Continuano le presentazioni in casa Avellino. In mattinata è intervenuto in conferenza stampa il nuovo difensore biancoverde, Gianmaria Zanandrea, che si è soffermato davanti ai microfoni sulle prime impressioni della sua nuova avventura. Di seguito le dichiarazioni rilasciate:
Sulla trattativa – “Sono arrivato ieri, ho conosciuto tutti e sono stato accolto benissimo”.
Sulle caratteristiche – “Sono mancino, l’anno scorso ho giocato a 3, il braccetto di sinistra è il mio ruolo ideale. A 4 posso fare sia il terzino che il centrale, queste sono le mie caratteristiche”.
Sulla piazza – “Mi hanno parlato sempre bene di Avellino, come piazza calda. Queste cose mi piacciono e sono carico per questa stagione. Ieri c’erano tanti tifosi, questa cosa mi carica”.
Sull’esperienza alla Juventus e sulla B – “Ho iniziato a 14 anni con la Juventus, facendo la trafila dai Giovanissimi nazionali alla Juventus U23. Poi ho avuto un infortunio importante di un anno e mezzo e sono ripartito da Mantova. A Perugia ho fatto bene, ma ora sono qui e sono carico”.
Sugli obiettivi – “Essere all’Avellino per me è un onore. So che l’anno scorso ci sono stati problemi, ma questa piazza mi motiva e mi carica sempre di più”.
Sul girone – “Ci sono squadre molto forti, ma ce la giochiamo con tutti perché siamo l’Avellino”.
Sullo spogliatoio – “Conoscevo Murano e Micovschi, con cui ho fatto il primo anno di Primavera al Genoa. Ho parlato un po’ con tutti, mi hanno detto che si sta bene”.
Sul numero – “Ho scelto il 32 per mio nonno”.