US AVELLINO

Lancio di bengala e petardi: sanzionato l’Avellino. Due squalificati

Il giudice sportivo ha sentenziato all'indomani di Vicenza-Avellino al Menti

Il giudice sportivo ha sanzionato l’Avellino dopo le intemperanze dei tifosi biancoverdi presenti ieri sera al Menti.

Sanzione di 2.500 euro al club biancoverde “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Gradinata Nord, integranti pericolo per l’incolumità pubblica”.

Ravvisati un lancio di un bengala in campo all’inizio della partita e un bicchiere pieno di liquido nel finale della prima frazione di gioco. A metà secondo tempo un tifoso biancoverde ha provato a scavalcare le barriere di recinzione del Settore Gradinata Nord, per appropriarsi di una bandiera, ma è stato fermato dalle Forze dell’Ordine prima di poter raggiungere i Distinti.

Inoltre, tra il 64’ e il 68’, dal settore ospiti sono stati lanciati 5 petardi e 2 fumogeni, che hanno causato la sospensione della gara per quattro minuti. Nell’occasione sono state danneggiate due casse audio poste in prossimità delle barriere di recinzione del Settore Gradinata Nord.

Una giornata di squalifica, invece, per Armellino, espulso per doppia ammonizione e Palmiero, per sopraggiunto limite di cartellini gialli.

Multa di 3.000 euro al Vicenza per le intemperanze dei suoi tifosi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio