Stefano Vecchi, allenatore del Vicenza, ha presentato – in conferenza stampa – la gara di domani contro l’Avellino (ore 21), la prima delle due sfide che mettono in palio un posto in finale playoff.
“Gara tosta? Ci siamo abituati. L’Avellino è partito con i favori del pronostico per vincere il campionato e continua con i favori del pronostico anche nei playoff. Però noi arriviamo da un percorso importante di crescita, abbiamo ottenuto una qualificazione importante contro il Padova vincendo, stiamo molto bene fisicamente e mentalmente. Tronchin ha un problema muscolare, speriamo di recuperarlo per la finale. Gli altri sono tutti a posto. I 9 diffidati? Si vive una partita alla volta, non possiamo ragionare sulle ammonizioni. Stiamo recuperando Rossi al 100%, abbiamo alternative valide. C’è stanchezza, da un punto di vista mentale sicuramente, mentre i dati fisici ci danno la squadra in grande condizione“.
Sul match di andata e sul ritorno a Vicenza: “Il ritorno in casa cambia solo un po’ l’aspetto ambientale del pubblico. L’Avellino verrà qua a fare la propria partita, come siamo abituati a fare noi da squadra forte. L’Avellino, gioca un buon calcio ed è una squadra organizzata. Non a caso, credo sia la squadra che ha fatto più gol, hanno 3-4 attaccanti che hanno segnato molto, quindi dobbiamo fare attenzione a questo loro potenziale offensivo. L’atteggiamento mentale farà la differenza”.