Avellino, serata di Coppa in Friuli: la formazione biancoverde anti-Udinese
Pazienza confermerà il 3-5-2, una sola possibile novità nell'undici di partenza
Il grande giorno dell’Avellino è arrivato. A quasi 11 anni di distanza dalla serata allo Juventus Stadium (ora Allianz Stadium), i biancoverdi tornano ad affrontare un club di massima serie, in una gara di Coppa Italia.
A Udine, i lupi ci arrivano dopo il 3-1 rifilato alla Juve Stabia nel turno preliminare, ma senza l’infortunato Rigione, che si è fermato ieri per un affaticamento muscolare. L’ex Cosenza era uno dei papabili titolari, al suo posto verrà confermato capitan Armellino.
Nel 3-5-2 di partenza, Pazienza schiererà Iannarilli tra i pali, con Cancellotti, Armellino e Frascatore in difesa. Sulle corsie laterali Tribuzzi, protagonista con una doppietta nel 3-1 alla Juve Stabia, e Liotti, mentre Palmiero agirà in cabina di regia con Rocca (favorito su Sounas, alla ricerca della migliore condizione atletica) e D’Ausilio mezzali.
In attacco, in attesa dell’ufficialità di Redan, l’unica possibile novità di giornata, con Russo, fresco di rinnovo, a scalpitare alle spalle di Gori: l’ex Messina potrebbe essere preferito e affiancare Patierno.
Probabile formazione
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, Rocca, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Russo, Patierno. A disp.: Marson, Guarnieri, Pizzella, Cancellieri, Benedetti, Llano, De Cristofaro, Sannipoli, Sounas, Toscano, Arzillo, Gori, Fusco, Vano. All.: Pazienza.