Si è ripreso l’Avellino a cinque anni di distanza dalla vittoria del campionato di Serie D, che gli consentì di approdare al Frosinone e poi al Crotone.
Alessio Tribuzzi riparte dall’Irpinia alla conquista della Serie B: “Ho accettato di tornare, perché so cosa significa giocare ad Avellino. Vogliamo vincere il campionato, anche se non sarà facile, abbiamo le carte in regola per farcela. L’esterno nel 3-5-2? È un ruolo che ho già ricoperto a Frosinone e a Crotone, mi consente di puntare l’uomo. Spero di poterlo fare bene. Mister Pazienza? Non ci fa mollare un solo secondo. Stiamo spingendo forte in ritiro, le impressioni sono molto positive. I compagni mi hanno accolto benissimo, vado d’accordo con tutti, parlo tanto con D’Ausilio e Sannipoli, il mio compagno di squadra. Il numero di maglia? Sarà il 19…“.
Sul campionato che verrà: “Vedo che Benevento, Catania e Trapani stanno allestendo ottime squadre. Poi ci metto Crotone e Foggia. Sarà un campionato molto tosto, ma dobbiamo soltanto pensare a noi stessi, perché siamo un gruppo molto forte. Il segreto per fare bene è non sottovalutare mai una partita, sia con le big che contro le squadre più abbordabili. Non dobbiamo lasciare punti per strada”.