Trapani-Avellino, un duello da brividi e la mossa decisiva: le chiavi del match

I possibili fattori decisivi della sfida del “Provinciale”

Domani, mercoledì 30 ottobre, alle 20:45, andrà in scena la sfida tra Trapani e Avellino. Al “Provinciale” i lupi affronteranno un importante esame di maturità, utile per testare le proprie ambizioni al termine di un mese vissuto a mille all’ora. In avvicinamento al duello, proviamo ad analizzare quelle che potrebbero essere le chiavi di Trapani-Avellino.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Lescano vs Patierno

Trapani-Avellino sarà soprattutto la sfida tra Lescano e Patierno, rispettivamente capocannoniere e vicecapocannoniere del girone C di Serie C. I due bomber vantano la miglior media realizzativa del torneo tra i giocatori con almeno 5 reti all’attivo: quello granata segna un gol ogni 104’, quello dei lupi ne timbra addirittura uno ogni 69’.

Di fronte a dati simili è lecito immaginare che il confronto di domani dipenderà anche e soprattutto dalla verve realizzativa dei due cannonieri, che segnano rispettivamente il 34,8% dei gol del Trapani e il 30,4% di quelli dell’Avellino.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Chi fa la prima mossa?

Altro snodo decisivo del match del “Provinciale” sarà capire chi troverà per primo la via del gol. L’Avellino ci riesce da 5 gare consecutive, tutte poi vinte, mentre il Trapani si è portato in vantaggio in 5 delle ultime 7, facendosi recuperare da Juventus NG e Monopoli e portando a casa il successo nelle restanti 3 occasioni.

Chi sbloccherà la contesa e si porterà avanti nel punteggio, dunque, avrà legittimamente maggiori chance di vincere la partita. Anche perché, da situazioni di vantaggio, né l’Avellino né il Trapani hanno mai subito una rimonta piena (5 successi su 5 per i lupi; 4 vittorie e 2 pareggi per i granata). Chi farà la prima mossa, insomma, potrebbe simultaneamente piazzare quella decisiva.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Questione di testa

Al “Provinciale” andrà in scena la sfida tra le due squadre con i migliori numeri d’Italia nel gioco aereo. L’Avellino ha già segnato 10 gol di testa, il Trapani ne ha invece realizzati 9. Come già successo con il Messina, dunque, la gestione di questo aspetto della partita potrebbe pesare considerevolmente sull’esito finale.

Particolarmente calda, da questo punto di vista, potrebbe essere la fase conclusiva della gara. Tra il 90’ e i minuti di recupero, infatti, l’Avellino ha colpito la Cavese di testa con Gori, mentre il Trapani ha addirittura trovato in 4 occasioni (Lescano 96’ vs Foggia, Lescano 94’ vs Turris, Udoh 94’ vs Messina e Celiento 90’ vs Cerignola) la via della rete.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version