US AVELLINO

Tesser: “Pazienza ha talento. Legame con gli irpini è autentico, un popolo fantastico”

L'ex tecnico dell'Avellino ha parlato del giovane collega e del rapporto con la piazza

Il Mattino ha ascoltato l’opinione sui playoff di Lega Pro di un amatissimo ex allenatore dell’Avellino, Attilio Tesser.

“L’Avellino è arrivato secondo. Non bisogna minimizzare il valore del risultato perché non se non si ha un certo tipo valore non ti piazzi lì. L’Avellino non ha vinto il campionato perché ha trovato una Juve Stabia irresistibile, ma ha confermato di essere un’ottima squadra. La quarta promossa in B arriverà dal girone A o C, come nelle ultime stagioni. Il fattore campo? Sarà molto importante. Un conto è giocare ad Avellino o a Trieste, in uno stadio pieno che ti trascina, un altro in stadi meno capienti e con un tifo meno coinvolgente”.

Su Michele Pazienza e sull’affetto che nutre verso il popolo biancoverde, Tesser ha risposto: “Ho apprezzato molto il lavoro di Pazienza. Ha fatto ruotare tutti, soprattutto in attacco. Ha saputo tirar fuori il potenziale dei giocatori che gli sono stati messi a disposizione. Ha talento. Se il sorteggio degli accoppiamenti porterà l’Avellino ad avvicinarsi a Udine, lo seguirò volentieri. Il mio legame con la gente irpina è autentico, puro come il rispetto con cui mi sono relazionato a un popolo fantastico, che mi ha dato indietro tutto il bene che gli ho voluto”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio