All-In #TeamAltamuraAvellino: De Cristofaro, non c’è due senza tre
Il centrocampista mette nel mirino un record già stabilito nella scorsa stagione
De Cristrofaro, non c’è due senza tre
Simbolo di cattiveria agonistica e determinazione, chiamato quindi ad interpretare nuovamente un ruolo da protagonista, è certamente Totino De Cristofaro. Autore degli ultimi 2 gol realizzati dalla formazione biancoverde, l’ex centrocampista del Picerno è tra gli uomini più in palla del momento ed è destinato a dare ancora una volta ritmo e intensità alla manovra dei lupi.
Proprio alla luce delle recenti prestazioni, per De Cristofaro la gara contro il Team Altamura rappresenterà anche una sfida personale, ossia un’occasione per scrivere un piccolo record. Contro i pugliesi, infatti, il numero 4 potrà inseguire la terza rete consecutiva: un traguardo già raggiunto nella passata stagione, quando militava ancora nel Picerno, a cavallo tra l’undicesima e la tredicesima giornata di campionato.
Centrare il record avrebbe un’importanza capitale per l’Avellino e attesterebbe una volta di più il peso di De Cristofaro che, tra le altre cose, ha sin qui indossato spesso i panni del talismano. Le sue 13 reti in Serie C hanno spinto le sue squadre ad ottenere 9 vittorie e 4 pareggi. Quando segna De Cristofaro, in sostanza, nel 70% dei casi l’Avellino vince: una statistica da non sottovalutare in una fase dell’anno in cui fare a meno dei 3 punti è praticamente un’ipotesi inaccettabile.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!