La vittoria della continuità. A cinque giorni dal successo sul Sorrento, l’Avellino fa il bis piegando il Team Altamura (1-3) in rimonta. Decisive per i lupi le reti di Redan, Patierno e Gori. Di seguito le pagelle dei calciatori schierati da Biancolino.
Rivivi il live di Team Altamura-Avellino
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Team Altamura-Avellino 1-2, le pagelle
- Iannarilli 7: freddato in avvio da Rolando, tiene in vita i lupi esaltandosi su Grande. Poi mura Rolando e Bumbu, confermando di attraversare un periodo decisamente positivo.
- Cancellotti 6,5: rimedia al brutto errore commesso in avvio, dal quale scaturisce il gol dello svantaggio, con l’eccellente assist per la rete di Patierno e una serie considerevole di giocate importanti.
- Rigione 6: il capitano dei lupi disputa una gara senza affanni, guidando con lucidità la linea difensiva.
- Enrici 6,5: l’ex Taranto si dimostra per l’ennesima volta pedina insostituibile nello scacchiere di Biancolino, brillando per letture e tempismo nella giocata.
- Frascatore 5,5: ha il demerito di lasciarsi sfuggire Rolando nell’azione del gol; lo stesso capitano biancorosso lo mette in difficoltà anche nel resto della gara.
- De Cristofaro 6: meno dirompente rispetto alle precedenti due uscite, si fa comunque apprezzare entrando nell’azione con cui l’Avellino completa il ribaltone ai danni del Team Altamura (82’ Toscano s.v.: ammonito subito dopo il suo ingresso).
- Palmiero 6: recuperato in extremis, il numero 6 biancoverde incide stavolta più nella fase di non possesso che con il pallone tra i piedi, risultando comunque prezioso per i suoi (76’ Armellino 6: fa valere la sua fisicità in mezzo al campo nella fase più delicata del match).
- Rocca 6,5: conferma di essere in una buona condizione atletica, sfornando un’altra prestazione positiva e facendosi notare in particolare per un meraviglioso assist poi non sfruttato da Patierno (68’ Sounas 6: ordine ed equilibrio al servizio del centrocampo).
- Tribuzzi 5,5: preferito a Russo, l’ex Crotone si muove prevalentemente tra le linee. Una posizione non proprio nelle sue corde, che quindi gli impedisce di incidere (68’ Russo 6: l’ex Messina cerca qualche guizzo ed entra nell’azione dell’1-3).
- Redan 6,5: scarta il regalo di Viola e rimette subito in partita i suoi trovando il quarto gol stagionale. Positivo anche il suo impatto nel finale, quando da una sua conclusione scaturisce il tap-in con cui Gori chiude il match.
- Patierno 6,5: ritrova la via della rete dopo un digiuno di 6 gare, regalando un successo preziosissimo all’Avellino. Avrebbe anche l’occasione per siglare una doppietta, ma si fa ipnotizzare da Viola senza riuscire a sfruttare l’ottimo invito di Rocca (82’ Gori 6,5: chiude i giochi e scaccia le paure facendosi trovare pronto in area piccola sulla conclusione di Redan respinta da Viola).
- All. Biancolino 6: preferisce Tribuzzi a Russo, ma la mossa si rivela quasi completamente inefficace. Ritrova però i gol degli attaccanti e questo gli consente di portare a casa una vittoria pesante, con la quale chiude al meglio il girone d’andata.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!