La B ma non solo. Sounas, altri due obiettivi nel mirino | Avellino

Traguardi da inseguire per il neo centrocampista biancoverde

Nella giornata di ieri l’Avellino ha accolto in ritiro Dimitrios Sounas, il colpo ad effetto piazzato sul mercato dalla società biancoverde. Il forte centrocampista greco arriva in Irpinia con un pedigree nobile, potendo contare su tre promozioni dalla C alla B e su numeri importanti (fonte Transfermarkt) anche dal punto di vista individuale. Con la maglia dei lupi l’ellenico punterà non solo al quarto salto in cadetteria, ma anche ad alcuni prestigiosi traguardi personali.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Sounas, caccia alla top ten dei marcatori stranieri

L’ex Catanzaro negli ultimi anni è stato tra i calciatori più produttivi tra gol e assist nel girone C di Serie C. A livello realizzativo il classe 1994 ha messo a referto 17 reti in 155 presenze, dato che lo rende – al momento – il diciassettesimo miglior marcatore straniero della storia recente del raggruppamento meridionale. In maglia biancoverde Sounas potrà mettersi all’inseguimento quantomeno della top ten, chiusa allo stato attuale da Abdou Doumbia a quota 21.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Sounas e gli assist: sfida a Kanoute per la piazza d’onore

La nuova mezzala biancoverde primeggia ancor di più nei dati relativi agli assist, avendo messo a referto ben 23 passaggi vincenti nelle 155 partite disputate nel girone C. Nella classifica dei migliori assistman stranieri della storia recente del raggruppamento che vede tra i suoi protagonisti anche l’Avellino, il talento greco è terzo alle spalle di Vandeputte (primo a quota 42) e Kanoute, con l’ex lupo che occupa la seconda piazza a quota 27. Proprio la sfida con il nuovo attaccante del Trapani potrebbe essere uno dei motivi d’interesse della prima stagione di Sounas in maglia Avellino.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version