Maxi-schermo in città e (eventuale) festa promozione: il Sindaco Nargi fa chiarezza
Il primo cittadino ha illustrato le complessità del caso, dicendosi comunque fiduciosa per l'installazione non al centro della città

Il Sindaco di Avellino, Laura Nargi è al lavoro per permettere ai tifosi dell’Avellino di assistere alla partita contro il Sorrento tramite l’installazione di un maxi-schermo.
Sorrento-Avellino, maxi-schermo in città? Risponde Nargi
Ai microfoni di SportChannel, Nargi ha dichiarato: “Abbiamo rinviato la discussione per l’installazione del maxi-schermo a domani, forse non verrà messo a centro città. Ma ho bisogno di interloquire con la famiglia D’Agostino e mi ha chiamato anche il presidente Gravina. Se i nostri tifosi non potranno seguire la partita allo stadio e rimarranno in città, diventa tutto più complesso“.
Difficile, dunque, determinare la mole di persone che assisterebbero eventualmente alla partita tramite maxi-schermo. Tutto dipende dalla possibilità o meno di seguire l’incontro sugli spalti a Potenza o a Frosinone: “Purtroppo l’ordine pubblico è influenzato dalla tragedia di Torino, anche se la mole di persone che c’era quella sera non è prevedibile qui sabato. Dobbiamo innanzitutto assicurare la sicurezza, come ci ha raccomandato il nostro Questore. C’è pure la partita di basket quel giorno, ma il piano per l’ordine pubblico è stato organizzato diverse settimane fa, in barba alla scaramanzia”.
A “preoccupare” di più il primo cittadino del capoluogo irpino è il ritorno in città della squadra: “Il dopo-partita ci preoccupa di più. Anni fa i calciatori vennero accolti sotto il Palazzo della Provincia, immaginiamo la stessa accoglienza, ma non voglio dire altro, facciamo ancora gli scongiuri e non festeggiamo prima del tempo”.