Quinta settimana nel mercato del girone C di Serie C. Come nelle scorse, anche stavolta sono diverse le operazioni interessanti che vanno ad alterare gli equilibri del raggruppamento, permettendo ad alcune squadre in particolare di alzare il livello dei propri organici. Scopriamo dunque insieme i 10 migliori acquisti degli ultimi sette giorni nel mercato del girone C di Serie C.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Leonetti al Team Altamura
Classe 1994, l’attaccante lascia l’ambizioso Cerignola per passare tra le fila della neopromossa formazione pugliese. Autore di 2 centri nello scorso torneo, spera di poter ritrovare lo smalto delle due stagioni precedenti, in cui aveva messo insieme 24 gol con la Turris.
Quattrocchi alla Juventus Next Gen
Classe 2004, il giovane argentino arriva in bianconero dall’Estudiantes. Le referenze sul suo conto sono importanti, al punto da aver già spinto i media a definirlo il nuovo Soulè. Montero si frega le mani, sperando di aver trovato un prezioso jolly per il suo reparto offensivo.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Toscano all’Avellino
Tra i colpi di mercato della settimana, nel girone C di Serie C, c’è spazio anche per l’ex centrocampista della Casertana, che si unisce alla squadra di Pazienza per dare ulteriore dinamismo alla mediana. Il classe 1997 si giocherà con Palmiero la maglia da titolare nel ruolo di vertice basso.
Papini al Picerno
Svincolato dopo l’esperienza al Crotone, il colosso difensivo – alto 185 centimetri – passa al Picerno per dare sostanza alla retroguardia di mister Tomei. Nella nuova squadra l’ex Lucchese spera di trovare maggiore spazio rispetto al recente passato.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Paolucci al Cerignola
Altro colpo di notevole spessore per la squadra di mister Raffaele, che con l’ex Ancona aggiunge alla propria mediana un calciatore di grande esperienza, reduce da una stagione conclusa con 5 reti e 3 assist.
Bernardotto al Team Altamura
Tra le società più attive dell’intero mercato di Serie C, il club pugliese si assicura anche l’ex Avellino, prelevandolo a titolo definitivo dal Gubbio. L’attaccante ventisettenne spera di ritrovare in Puglia lo smalto dei giorni migliori.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Felicioli al Foggia
Acquisto interessante per i rossoneri, che regalano a Brambilla un elemento di sicura affidabilità per rendere più efficaci le corsie. L’esterno classe 1997 arriva in Puglia dopo la stagione con la maglia della Pergolettese, chiusa con 23 presenze e 2 assist.
Garofalo al Messina
Classe 1998, il centrocampista irpino torna nuovamente nel girone C con l’obiettivo di ridare slancio alla sua carriera. La speranza del diesse Pavone è che il ragazzo possa beneficiare della cura Modica, allenatore di stampo zemaniano, dopo gli ottimi trascorsi con il boemo in quel di Foggia.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Battocchio al Monopoli
Promessa del calcio italiano in tenera età, l’ex Udinese cerca il riscatto con il Gabbiano. Dopo l’esperienza in India, misurarsi in un campionato come la C può essere per il classe 1992 il modo migliore per ridargli stimoli e fiducia nei suoi mezzi.
Jallow al Cerignola
Nel restyling del reparto offensivo gialloblù c’è spazio anche per il gambiano, chiamato a rappresentare un’alternativa di qualità per Raffaele. I 5 gol messi a segno nell’ultima stagione tra Latina e Turris rappresentano, da questo punto di vista, un buon punto di partenza.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!