Serie C, cinque cose da sapere su Juve NG-Avellino

Le curiosità relative al match del “Pozzo-La Marmora”

Con il 3-0 sulla Juventus Next Gen, l’Avellino cala il poker e manda un significativo messaggio a tutta la Serie C. Il successo nella trasferta di Biella arricchisce ulteriormente il bagaglio di esperienza della squadra di Biancolino, capace di vincere anche senza gli scintillii delle gare precedenti, con sagacia e cinismo. Andiamo ad analizzare, intanto, le cinque cose da sapere su Juve NG-Avellino.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Avellino, il poker è servito

Battendo la formazione under 23 bianconera, l’Avellino ha centrato il quarto successo consecutivo in campionato. Una striscia così lunga non si registrava dall’ottobre 2023, quando dal Potenza al Catania la squadra all’epoca allenata da Pazienza riuscì a piazzare addirittura 5 vittorie di fila.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Tris in trasferta

Il 3-0 in trasferta mancava ai lupi dal 22 dicembre 2021, quando lo stesso punteggio era maturato in occasione della gara tra Campobasso e Avellino. Per la squadra allora guidata da Braglia le reti decisive furono siglate da Maniero, De Francesco e Mastalli.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Primi sorrisi per Vano e Mutanda

La trasferta di Biella ha avuto il sapore della prima volta per Vano e Mutanda. L’attaccante ex Monterosi e il centrocampista classe 2005 hanno infatti trovato nell’occasione la loro prima rete in maglia biancoverde. Per Rigione, autore del gol del vantaggio, si è trattato invece del secondo centro con la maglia dei lupi.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Riapre la cooperativa del gol

Con 3 marcatori diversi, tutti al primo centro stagionale, inoltre, l’Avellino ha riaperto la cooperativa del gol. Sono attualmente 7 i calciatori biancoverdi ad aver trovato la via della rete in campionato. Al comando di questa speciale classifica, al momento, a quota 11, c’è il Benevento.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Gol dalla panchina: l’impatto del “Pitone”

Grazie ai gol di Vano e Mutanda, l’Avellino ha visto crescere anche il numero di reti arrivate dalla panchina. Nella gestione Biancolino, in appena 5 gare, sono già 3 le reti arrivate dai subentrati, alle quali va aggiunto anche 1 assist, quello realizzato proprio ieri da Liotti in occasione del raddoppio.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version