Gol dalla panchina: Bernardotto spinge il Picerno, l’Avellino scala posizioni

Nessuno meglio dei lucani nel girone C di Serie C

I cambi che cambiano. Sempre più spesso, a maggior ragione nell’era dei cinque cambi, le gare finiscono per essere indirizzate o decise da chi entra dalla panchina. La lettura delle partite da parte degli allenatori, unita anche ad un pizzico di fortuna, può essere fondamentale per conquistare punti importanti nell’ottica del raggiungimento dei propri obiettivi. A tal proposito vediamo quali sono le squadre del girone C che hanno fin qui meglio attinto dalla propria panchina.

Gol dalla panchina – Bernardotto spinge il Picerno, l’Avellino scala posizioni

Nelle prime dieci gare di campionato, la squadra che ha trovato più gol dalla panchina è stato il Picerno di Tomei. Grazie alla rete dell’ex Avellino Bernardotto nel derby con il Potenza, i lucani hanno staccato il Catania e guidano ora solitari questa speciale classifica con 8 reti (4 delle quali messe a referto da Volpicelli) trovate grazie ai subentrati.

Balzo in avanti importante anche per l’Avellino di Biancolino. Le reti realizzate da Vano e Mutanda nel finale di gara contro la Juventus Next Gen hanno consentito ai biancoverdi di scalare posizioni e di agganciare il Benevento al terzo posto in graduatoria con 5 gol pescati dalla panchina. Nella gestione del “Pitone” era già arrivato il guizzo di Russo con il Crotone, mentre nell’era Pazienza si erano registrati i due spunti vincenti di Gori (Picerno e Cavese).

Gol dalla panchina: la classifica del girone C (prime posizioni)


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version