Il weekend perfetto dei lupi. L’urlo del Messina, la grande occasione di Capuano
Il punto sul girone C di Serie C
Il successo nel derby di Benevento rilancia le ambizioni di un Avellino cinico e spietato. I lupi scavalcano i sanniti e si rimettono in caccia della capolista Juve Stabia.
Avellino, il weekend perfetto del lupo
Il gol di Patierno ha risollevato il morale biancoverde, scacciando via quei fantasmi che nelle ultime settimane avevano di nuovo fatto capolino dalle parti del “Partenio-Lombardi”. In terra sannita, Tito e compagni hanno svolto il loro compito con il massimo della praticità, sferrando al momento giusto il colpo del ko e resistendo poi al tentativo di risposta dei padroni di casa.
Per quanto prodotto, soprattutto nella ripresa, i giallorossi avrebbero sicuramente meritato di più ma i lupi sono stati bravi a reggere l’urto, accompagnati stavolta anche da quel pizzico di fortuna che più volte aveva invece voltato le spalle alla truppa di Pazienza.
Il blitz di Benevento illumina un weekend che può essere considerato perfetto per i colori biancoverdi. I pareggi scaturiti negli altri due match d’alta quota della giornata consentono di guadagnare punti su tutte le più dirette concorrenti e di guardare con più ottimismo una classifica che tra 180 minuti andrà a cristallizzarsi con i bilanci della prima parte della stagione.
L’urlo del Messina, in Sicilia il derby è giallorosso
Tra gli altri risultati della terzultima giornata del girone d’andata spicca sicuramente quello del “San Filippo-Scoglio” di Messina dove i padroni di casa, a venti anni di distanza dall’ultima volta, hanno battuto il Catania.
A differenza di quanto accaduto in terra campana, in Sicilia il derby si è colorato di giallorosso. Gli uomini di Modica, al secondo successo consecutivo, si rilanciano prepotentemente in ottica salvezza. Quelli di Lucarelli vedono invece complicarsi i loro piani di rimonta ed ingoiano il primo boccone amaro della nuova gestione.
Taranto-Monopoli, la grande occasione di Capuano
Come da consuetudine ormai il turno di campionato andrà a completarsi con i posticipi del lunedì. Le due sfide di questa sera saranno completamente dedicate alla Puglia, con Taranto e Francavilla che ospiteranno rispettivamente Monopoli e Cerignola.
Riflettori puntati soprattutto sullo “Iacovone”. Con un successo Kanoute e compagni aggancerebbero in classifica Crotone e Benevento e si porterebbero ad un solo punto di distanza dall’Avellino. Il modo migliore per Capuano per preparare al meglio il ritorno da ex in terra irpina della prossima settimana.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!