Corsa al secondo posto: il calendario di Benevento e Avellino a confronto

Giallorossi e biancoverdi si contendono la seconda piazza. Sarà decisivo lo scontro diretto?

Complici i risultati dello scorso weekend, nel girone C di Serie C si è definitivamente accesa la lotta per il secondo posto. Quella che fino a pochi giorni poteva sembrare una missione accessibile a più formazioni è ora diventata a tutti gli effetti un duello tra Benevento (62 punti) e Avellino (60 punti). Le due campane si giocheranno la piazza d’onore – e tutti i vantaggi che ne seguono in chiave playoff – nei prossimi 360’. Con una consapevolezza: quella che il confronto diretto del prossimo 15 aprile potrebbe risultare decisivo ai fini del raggiungimento dell’obiettivo.

Corsa al secondo posto – Benevento e Avellino, calendari a confronto

Nelle ultime 4 giornate di campionato, sia il Benevento che l’Avellino disputeranno due gare in casa e due in trasferta.

Sulla carta, il cammino dei sanniti è leggermente più complicato. Nel prossimo turno, infatti, gli uomini di Auteri ospiteranno la capolista Juve Stabia, desiderosa di chiudere definitivamente il discorso promozione. L’Avellino, dal canto suo, sarà invece impegnato sul campo della Turris, formazione alle prese con la delicata missione salvezza.

La vera chiave di volta nella corsa al secondo posto arriverà però la settimana seguente, quando giallorossi e biancoverdi si ritroveranno gli uni contro gli altri al “Partenio-Lombardi”. Già forti del vantaggio negli scontri diretti, con un altro successo i ragazzi di Pazienza potrebbero indirizzare in maniera definitiva le sorti del duello.

Duello che, in ogni caso, si chiuderà poi nei 180’ minuti seguenti quando il Benevento se la vedrà con Latina (in casa) e Catania (fuori), mentre l’Avellino sfiderà Taranto (fuori) e Crotone (in casa).

Corsa al secondo posto – Gli impegni di Benevento e Avellino

35esima giornata

36esima giornata

37esima giornata

38esima giornata

Posizionamento medio avversari


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version