Settimana densa di ufficialità per il mercato del girone C di Serie C. Sono state tante, infatti, le operazioni concluse dalle squadre del raggruppamento meridionale, alcune delle quali offrono significative indicazioni sugli equilibri del prossimo campionato. Tra le società più attive figurano non a caso le grandi favorite alla promozione in Serie B: Avellino, Catania, Benevento e Trapani. Scopriamo insieme i 10 migliori acquisti (già ufficiali) degli ultimi sette giorni nel mercato del girone C di Serie C.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo.
Manconi al Benevento
Tra le operazioni più interessanti della settimana c’è sicuramente il passaggio dal Modena al Benevento di Jacopo Manconi. L’ex attaccante dell’Albinoleffe alza notevolmente il livello del reparto offensivo sannita, portando in dote gol, esperienza e tanta qualità.
Ciko al Latina
Il centrocampista classe 1998 ha lasciato il Picerno legandosi con un contratto biennale al Latina. Il suo arrivo rappresenta per i pontini un innesto importante in termini di dinamismo.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo.
Carraro al Trapani
La società più attiva sul mercato è certamente il Trapani, che nel corso degli ultimi sette giorni ha messo a segno tanti colpi importanti. Tra questi anche l’arrivo di Federico Carraro dalla Feralpi Salò: un acquisto di spessore per la nuova mediana di Torrisi.
Tribuzzi all’Avellino
In attesa di Sounas, c’è spazio anche per l’Avellino nella lista delle operazioni più importanti della settimana. Con il ritorno di Alessio Tribuzzi i lupi arricchiscono le proprie corsie, che nella stagione 2024-2025 avranno un volto più offensivo grazie all’apporto dell’ex Crotone.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo.
Verna al Catania
Arriva dal Catanzaro per dare una marcia in più al centrocampo del Catania Luca Verna, calciatore solido e dinamico con trascorsi di alto livello in C. Il suo innesto è un chiaro segnale delle ambizioni della società etnea, determinata a puntare la Serie B dopo la delusione dello scorso anno.
Di Tacchio al Catania
Quello di Verna non è stato l’unico colpo per il centrocampo del Catania. Gli etnei hanno infatti definito anche l’arrivo di Francesco Di Tacchio dalla Ternana. Un innesto di esperienza e solidità che conferirà leadership ulteriore alla squadra di mister Toscano.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo.
Kontek alla Casertana
Ha lasciato invece il Catania, per trasferirsi alla Casertana, Ivan Kontek, centrale croato classe 1997. Il difensore sarà il nuovo riferimento del reparto arretrato dei falchetti, chiamati alla stagione della conferma dopo gli ottimi risultati dello scorso anno.
Di Gennaro al Catania
Catania protagonista anche sul mercato dei difensori con l’arrivo di Matteo Di Gennaro dalla Carrarese. Il classe 1994 sarà uno dei perni della linea a 3 di Toscano.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo.
Fall al Trapani
Trascinatore della Giana Erminio con 16 reti nello scorso torneo, Maguette Fall ha ora abbracciato la causa del Trapani. Alla sua verve realizzativa il compito di far salire, a suon di gol, le ambizioni del club siciliano.
Seculin al Trapani
A proposito di Trapani, in chiusura di settimana i siciliani si sono regalati anche il portiere scuola Fiorentina Andrea Seculin. L’ex Modena rappresenta un innesto di esperienza ed affidabilità per la rosa dei neopromossi.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!