L’amaro ko casalingo patito per mano del Taranto spegne il momento d’oro e frena i piani di risalita dell’Avellino. Il gol del giovane Battimelli chiude una lunga striscia positiva e solleva nuovi dubbi sul futuro dei lupi, che ora dovranno essere bravi a reagire prontamente in quel di Potenza. Andiamo ad analizzare, intanto, le cinque cose da sapere su Avellino-Taranto.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Attacco inceppato
Dopo aver trovato 22 gol nelle precedenti 6 gare, nell’amaro pomeriggio del “Partenio-Lombardi” la squadra di Biancolino ha smarrito la via della rete. L’ultimo match senza gol biancoverdi era datato 24 settembre, giorno dell’esordio del “Pitone” (Turris-Avellino 0-0).
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Il ritorno dell’under
Logica conseguenza del dato appena riportato, la gara tra Avellino e Taranto ha segnato per i lupi anche l’abbandono del segno “over”. Dopo 6 partite con un totale di almeno 3 gol segnati, per i lupi è arrivato il momento di riabbracciare il segno “under”, che aveva già caratterizzato l’avvio di stagione.
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
“Partenio-Lombardi” violato
Quella di ieri è stata per l’Avellino la seconda sconfitta stagionale casalinga dopo quella con il Latina dello scorso 21 settembre. I lupi hanno inoltre subito gol in casa dopo 216’ di imbattibilità: l’ultimo a colpire i biancoverdi tra le mura amiche era stato Zunno (Avellino-Foggia 2-1, 29 settembre).
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Allarme svantaggio
La gara del “Partenio-Lombardi” ha inoltre confermato un dato: quando va sotto, l’Avellino non riesce mai completamente a reagire. Nelle 5 gare stagionali in cui si è trovato in svantaggio, infatti, l’undici biancoverde non ha mai completato la rimonta rimediando 2 pareggi (Giugliano, Cavese) e 3 ko (Picerno, Latina e Taranto).
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Sorpasso fallito
Il ko interno firmato Battimelli ha infine impedito a Biancolino di ottenere il settimo successo consecutivo e quindi di staccare Braglia. Nella stagione 2020-2021 l’allenatore toscano aveva ottenuto 6 successi di fila prima di pareggiare con il Monopoli; al “Pitone” è toccato un destino peggiore, visto che alla sestina ha fatto seguito una sconfitta.
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!