Serie C, cinque cose da sapere su Avellino-Messina

Le curiosità relative al match del “Partenio-Lombardi”

Con il meraviglioso 6-0 sul Messina, l’Avellino prolunga la propria striscia positiva e sale al terzo posto in classifica nel girone C di Serie C. L’ennesima goleada della gestione Biancolino permette ai lupi di migliorare ulteriormente le proprie statistiche, andando a riscrivere record che da tempo non venivano avvicinati. Andiamo ad analizzare, pertanto, le cinque cose da sapere su Avellino-Messina.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

6-0, 13 anni dopo

Il punteggio di 6-0 in favore dell’Avellino mancava addirittura da 13 anni, per l’esattezza dal 4 aprile 2011, quando la squadra allora guidata da Vullo piegò con questo risultato il Matera. A siglare le reti biancoverdi, in quel caso, furono Millesi, De Angelis (doppietta), Scandurra, Vicentin e Comini.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Cinque successi di fila: agganciato Pazienza

Il 6-0 sul Messina porta a 5 il numero di vittorie consecutive ottenute da mister Biancolino. In questo modo il “Pitone” ha eguagliato il record di Pazienza, che aveva piazzato una striscia simile nello stesso periodo dello scorso anno.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

La prima doppietta di Russo

Con i 2 gol realizzati ieri, Raffaele Russo ha trovato la prima doppietta della sua carriera da professionista. L’exploit del “Partenio-Lombardi” ha inoltre permesso al numero 10 biancoverde di raggiungere (e poi superare) quota 10 gol con la maglia dei lupi addosso.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Serranda abbassata

Per la quarta volta consecutiva, la quinta nelle ultime 6 gare, l’Avellino ha ottenuto un clean sheet. In questo modo Iannarilli si è portato ad una sola gara di distanza dal miglior risultato della scorsa stagione, quando Ghidotti tenne per 5 volte di fila abbassata la serranda biancoverde a cavallo tra dicembre e gennaio.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Panchina, che sorpresa

I 3 assist di Tribuzzi e Liotti (2) hanno alzato ulteriormente il tasso di incisività dei cambi di mister Biancolino. In appena 6 gare, con 29 sostituzioni effettuate, il “Pitone” ha tirato fuori dal cilindro 3 gol e 4 assist. Numeri importanti, che attestano l’ottima capacità di lettura del tecnico biancoverde.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version