Semplici: “Cionek ha mentalità vincente, può essere determinante”. E sull’utilizzo dei social…

Thiago Cionek ha impressionato al suo ritorno in campo, dopo circa 5 mesi di assenza dai campi. Parole al miele arrivano anche da Leonardo Semplici, suo ex allenatore ai tempi della Spal (67 presenze per il difensore), intervistato da Il Mattino.

Thiago è una garanzia. Sono certo che darà una grande mano all’Avellino come l’ha data a me in Serie A con la Spal. Ho un ricordo di lui molto bello e positivo. Oltre che un buon giocatore è un ottimo professionista e ragazzo. Non manca mai in termini di impegno. Ha una mentalità vincente e una determinazione tale da poter rimettersi velocemente al passo con le dinamiche della squadra. L’Avellino ha recuperato un calciatore che sa fare il suo mestiere. Ha un carattere forte. Si fa sentire, gli piace guidare i compagni. Può essere davvero determinante per il rilancio dell’Avellino“.

E sul post polemico pubblicato da Cionek su Instagram all’indomani del match vinto col Crotone, Semplici è categorico: “Credo che sia necessario gestire la propria comunicazione con attenzione, evitando di essere spregiudicati. Non bisogna mai mancare di rispetto a nessuno, a maggior ragione quando si è esposti mediaticamente.

Exit mobile version