Santaniello e la Paganese. Tra bei ricordi e voglia di riscatto

Il numero 9 dei lupi a caccia di gol

L’attacco dell’Avellino sta finalmente trovando la giusta continuità realizzativa dopo una prima fase difficile. Bernardotto è caldo dopo i due gol trovati nelle ultime due gare, Fella e Maniero vengono da un momento positivo. L’attaccante che cerca la via della rete da più tempo è invece Santaniello, che deve peraltro recuperare terreno rispetto ai suoi colleghi di reparto nella classifica dei goleador biancoverdi. L’occasione propizia potrebbe arrivare proprio domenica contro la Paganese. Una squadra che per Santaniello evoca emozioni contrastanti. Bei ricordi e voglia di riscatto si intrecciano per il numero 9 dei lupi in relazione alle sfide contro la formazione salernitana delle ultime due stagioni.

Bei ricordi

I ricordi positivi si rifanno alla scorsa stagione, quando il bomber napoletano vestiva la maglia del Picerno. Nella sfida del 27 ottobre 2020 (12° giornata dello scorso torneo) Santaniello guidò i suoi al ritorno alla vittoria firmando prima l’assist per Guerra e poi procurandosi il rigore realizzato da Esposito per il 2-0 finale. Una prestazione da protagonista assoluto che valse ottimi voti in pagella e la palma di migliore in campo.

Voglia di riscatto

La voglia di riscatto nasce invece in relazione alla gara d’andata. Lo scorso 11 novembre, nella sfida giocata al Marcello Torre e valida per la 10° giornata di campionato, Santaniello partì titolare nel tridente offensivo completato da Bernardotto e Fella. Ad inizio ripresa, con l’Avellino sotto di un gol e di un uomo, Bernardotto si procurò un calcio di rigore. Santaniello si presentò dal dischetto ma calciò incredibilmente fuori. Venendo poi sostituito da Dossena dopo il pareggio realizzato da Aloi. Un’occasione persa che il bomber dei lupi vuole provare a cancellare. Mettendo indietro le lancette del tempo e prendendosi di nuovo il ruolo di protagonista. Con il classico gol dell’ex, vista la sua parentesi a Pagani nel 2014-2015 (2 presenze).

 

Exit mobile version