Ritiro Avellino, Day 1: iniziata la preparazione al campionato
Primo giorno di ritiro per la truppa biancoverde
È iniziato questa mattina il ritiro pre-campionato dell’Avellino in quel di Palena. La squadra biancoverde ha subito svolto una doppia sessione di allenamento.
Nel turno mattutino gli allenamenti hanno preso il via intorno alle 10:15. I primi a calcare il manto erboso dell’impianto sportivo di Palena sono stati i tre portieri (Ghidotti, Pane e Tammaro) che hanno subito svolto esercitazioni a loro dedicate. Dopo qualche minuto tutto il restante gruppo di calciatori ha iniziato con del lavoro atletico. Trascorsi 45 minuti la squadra ha iniziato a prendere confidenza con il pallone e sotto le direttive di mister Rastelli si sono iniziato a registrare i primi movimenti sia del reparto arretrato (difesa schierata a 4) e sia del reparto offensivo.
Nella sessione pomeridiana, la truppa biancoverde ha eseguito sin da subito esercitazioni con il pallone. Allenamento che poi è proseguito con una partitella in una porzione di campo con l’obiettivo di far girare palla. Partitella che poi è continuata a metà campo ma con la possibilità di poter calciare in porta.
Presente alla seduta odierna anche l’ultimo arrivato in casa biancoverde Lorenzo Sgarbi.