CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Il momento giusto. Redan, il Potenza e il sapore della prima volta

L’ex Venezia al “Viviani” per riannodare un filo assai particolare

Ad una settimana dalla debacle casalinga con il Taranto, domenica 10 novembre l’Avellino andrà a caccia del riscatto sul campo del Potenza. In un match che si preannuncia assai equilibrato, ma in cui il margine di errore sarà assai ridotto, Biancolino potrà contare anche su un “effetto sorpresa” che potrebbe come d’incanto far alzare i giri del motore del suo lupo. Al “Viviani”, infatti, potrebbe finalmente arrivare il momento giusto per Redan, che in terra lucana potrebbe cogliere l’occasione propizia per prendersi la scena legandosi ad una particolare tradizione.

Il momento giusto. Redan, il Potenza e il sapore della prima volta

Pur senza chance di partire titolare, è altamente probabile che Redan possa far parte dell’incontro da subentrato. O almeno questo suggerirebbe la tradizione di cui sopra. Negli ultimi anni, infatti, il “Viviani” è stato spesso casa del primo gol in biancoverde degli attaccanti irpini.

La particolare coincidenza si è verificata in ben due occasioni, portando al primo centro di Jacopo Murano (Potenza-Avellino 1-3, 30 gennaio 2022) e a quello di Michele Marconi (Potenza-Avellino 2-4, 1 febbraio 2023). Bomber attesi, arrivati in Irpinia in pompa magna e per questo così simili a Redan.

Seguendo il loro esempio, dunque, l’attaccante ex Venezia spera di poter assaporare al “Viviani” la sua prima volta. Un episodio cruciale per sbloccarsi e provare poi a discostarsi dal percorso dei due predecessori, che dopo la gioia in terra lucana non furono capaci di trovare la giusta continuità con la maglia del lupo.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio