Enrico Preziosi, che a metà gennaio riceverà la cittadinanza avellinese onoraria, ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino, confermando di non volersi sottrarre alla possibilità di rientrare nel calcio, semmai l’Avellino dovesse “chiamare”.
Ha dichiarato Preziosi: “Non escludo nulla per il futuro. Conoscerò gli attuali proprietari e chiacchiereremo, sono capaci e solidi economicamente. Mi sembra evidente che l’aspettativa dei tifosi sia quella di tornare in Serie A: se dovesse occorrere aiuto sarei pronto a ragionarne. Programmando con attenzione si può realizzare questo sogno premesso che, ovviamente, è più facile a dirsi che a farsi. L’affetto dei tifosi? L’ho sempre percepito come una forma di rispetto nei confronti della mia persona e di ciò che ho costruito. La credibilità che mi viene riconosciuta mi lusinga”.
E su Perinetti: “Giorgio è una grande persona e un grande professionista. A gennaio non mancherà occasione per salutarlo. Sono rimasto sconvolto per il lutto che lo ha colpito, ho preferito lasciarlo in pace, ma non vedo l’ora di abbracciarlo”.