Verso Potenza-Avellino, l’ultima volta al “Viviani” è finita così

Il precedente risale allo scorso 14 febbraio

Domenica (calcio d’inizio alle ore 12:30), in occasione della quattordicesima giornata del girone C di Serie C, ci sarà la sfida tra Potenza e Avellino. Al “Viviani” si troveranno di fronte due formazioni staccate da una sola lunghezza in classifica (21 punti per i lucani, 22 per gli irpini). Nell’attesa, vediamo insieme come è finito l’ultimo precedente disputato tra le due compagini in terra lucana.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Verso Potenza-Avellino, l’ultima volta al “Viviani” è finita così

L’ultimo precedente al “Viviani” tra Potenza e Avellino risale al 14 febbraio 2024 (26^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Marchionni e Pazienza, arrivavano all’incrocio diretto con tredici punti di differenza in classifica – biancoverdi terzi a quota 44 (a -10 dalla capolista Juve Stabia), rossoblù quattordicesimi a quota 31 – con i lupi reduci dal bruciante ko interno rimediato contro il Messina (0-1).

L’avvio di gara fu traumatico per Armellino e compagni. Un errore difensivo permise infatti a Candellori di portare in vantaggio i padroni di casa dopo appena 3 minuti di gioco. La reazione biancoverde fu sterile e il primo tempo si concluse 1-0 per la formazione lucana. In avvio di ripresa l’ingresso di D’Ausilio cambiò il volto della gara. L’ex Cerignola trovò la rete del pareggio al 13’ prima che Rigione completasse il ribaltone al minuto numero 28

Quando i giochi sembravano ormai fatti, un’incertezza di Ghidotti su una punizione velenosa di Saporiti strozzò in gola l’urlo di gioia al popolo biancoverde, accorso come sempre – nonostante il turno infrasettimanale in notturna – per sostenere i propri beniamini. Il fischio finale del signor Scarpa di Collegno sancì il 2-2 finale e certificò un’altra occasione sprecata, a maggior ragione in virtù della frenata della Juve Stabia contro il Brindisi, dalla formazione di Pazienza nel corso della stagione.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version