L’avvicinamento alla sfida tra Potenza e Avellino procede sempre più velocemente. Un dato statistico interessante rende più frizzante l’attesa e promette grandi emozioni. Vediamo insieme di cosa si stratta.
3vs3: la sfida nella sfida che anima Potenza-Avellino
Numeri alla mano, Potenza ed Avellino arriveranno all’incrocio diretto del “Viviani” con il quarto (23 gol) e il secondo (25 gol) attacco del girone C. Già questi dati basterebbero per aspettarsi un match intenso e aperto a più soluzioni, ma un altro dato statistico rende ancora più accattivante il confronto.
Rossoblù e biancoverdi comandano, infatti, la graduatoria dei terzetti del gol, ovvero quella relativa ai primi tre marcatori di ogni singola squadra. Caturano (6 gol), D’Auria (6) e Schimmenti (5) hanno regalato fin qui 17 gol a De Giorgio (il 73,9% del totale). Patierno (8), Sounas (5) e Gori (3) hanno invece fatto sorridere il popolo dei lupi in 16 circostanze (66,7 % del totale).
In terra lucana è in arrivo quindi una sfida nella sfida, un 3vs3 che, dall’inizio oppure a gara in corso, è pronto a regalare scintille ad appassionati e addetti ai lavori.
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!