Picerno-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Gautieri e Colucci
Ecco le possibili scelte dei due tecnici
La trentaquattresima giornata del girone c di lega pro mette di fronte Picerno e Avellino. Match complicato per la compagine irpina che deve archiviare le ultime due uscite poco felici, rimettere la testa a posto e andare allo stadio Donato Curcio per conquistare i tre punti per restare quantomeno in scia del Catanzaro secondo.
Mister Gautieri è stato chiaro in conferenza stampa: “ci deve essere una reazione di rabbia, di consapevolezza che dobbiamo fare risultato“. Mancano poche gare alla chiusura del campionato e quindi il tecnico biancoverde, per tornare in Irpinia con il bottino pieno, deve necessariamente mandare in campo i giocatori che attualmente danno più garanzie sia in termini di prestazione che di tenuta fisica. A tal proposito non prenderanno parte alla trasferta in terra lucana Maniero (che ha iniziato il programma di riabilitazione dopo l’infortunio patito nella partita contro il Messina), Ciancio (fermato dal giudice sportivo), Di Gaudio (perché positivo al covid) e Carriero. Al netto delle assenze, il tecnico degli irpini dovrebbe riproporre il 3-5-2. Davanti a Forte, il terzetto difensivo sarà composto da Dossena, Silvestri ed uno tra Bove e Scognamiglio. Ballottaggio anche in mediana dove De Francesco e Matera si contendono un posto al fianco di Aloi e Kragl. Sugli esterni, a destra Rizzo e a sinistra possibile staffetta tra Tito e Mignanelli. Nel reparto offensivo Kanoute agirà attorno ad uno tra Plescia e Murano.
Per quanto concerne la formazione di casa, mister Colucci potrebbe ripresentare il 3-5-2 visto contro la Virtus Francavilla. Rientrano, dopo aver scontato la loro squalifica, Esposito e De Franco: entrambi riprenderanno i rispettivi ruolo nello scacchiere tattico del tecnico.
Ecco le probabili formazioni di Picerno – Avellino:
Picerno (3-5-2): Albertazzi, De Franco, Garcia, Allegretto, De Cristofaro, Guerra, Dettori, Pitarresi, Parigi, Reginaldo. All. Leonardo Colucci
Ballottaggi: Vivacqua/Parigi
Avellino (3-5-2): Forte, Dossena, Silvestri, Bove, Rizzo, De Francesco, Aloi, Kragl, Mignanelli, Kanoute, Murano. All. Carmine Gautieri
Ballottaggi: Bove/Scognamiglio, Mignanelli/Tito, De Francesco/Matera, Plescia/Murano