Intervistato da Mediagol in qualità di doppio ex di Venezia e Palermo, che si affronteranno questa sera, il responsabile dell’area tecnica dell’Avellino, Giorgio Perinetti ha parlato anche del momento dei biancoverdi, reduci da 7 punti nelle ultime 3 giornate, in relazione alle prestazioni del portiere rosanero Desplanches e dell’attaccante Brunori, a secco di reti dopo 5 gare di campionato.
“Ad Avellino abbiamo Patierno, che in Serie C per due anni ha segnato tanto, ma nelle prime quattro partite era a secco, dopo aver sbagliati anche gol facili. Si è sbloccato contro il Monopoli, ne ha segnati due e ora speriamo possa farne altri. Gli attaccanti vivono di momenti.
Il portiere? Bisogna avere molta pazienza, perché la loro carriera può essere lunga, ma iniziare tardi. Ho sempre aiutato i portieri meno giovani, perché per me non conta l’età anagrafica. Ho rischiato con Peruzzi e Mirante e ultimamente con Audero e Vicario e mi pare che tutti abbiano fatto molto bene. Ad Avellino abbiamo Ghidotti, che è del 2000 e spero possa continuare a far bene perché è molto bravo“.