Pazienza vs Capuano: atto IV per rompere l’incantesimo
I precedenti tra i due tecnici sono legati da una stranissima coincidenza
La gara di domani tra Taranto e Avellino segnerà l’ennesimo incrocio tra i due tecnici, Eziolino Capuano e Michele Pazienza. Legati a doppio filo da tanti episodi, come ad esempio l’esordio da calciatore dell’attuale allenatore biancoverde, avvenuto proprio contro il collega rossoblù in un Trapani-Foggia, i due si sono incrociati più volte anche in panchina, dando vita ad una stranissima coincidenza. Nei precedenti disputati finora, infatti, il risultato non si è mai schiodato dalla situazione di parità: in 270’ l’una contro l’altra, quindi, le squadre di Capuano e Pazienza non hanno mai trovato la via della rete.
Pazienza vs Capuano: atto IV per rompere l’incantesimo
Da allenatori, Pazienza e Capuano si sono incrociati sin qui in 3 occasioni. I primi due confronti sono arrivati nella passata stagione sulle panchine di Audace Cerignola e Taranto; il terzo, ovviamente, nella gara di andata tra Avellino e ionici.
Come si diceva, l’aspetto curioso di queste sfide è legato al loro risultato: tutte le gare sono terminate con il punteggio di 0-0. Fini strateghi, attenti alla tattica e alla cura della fase difensiva, Pazienza e Capuano hanno quindi finito per annullarsi a vicenda per ben 3 volte.
La gara di domani allo “Iacovone” – che segnerà l’atto IV di questo particolare duello – potrebbe essere quella buona per spezzare l’incantesimo e decretare, almeno per il momento, un vincitore. Sarà davvero così o i due finiranno per rinviare ancora il giudizio?
Pazienza vs Capuano: i precedenti
- Audace Cerignola-Taranto 0-0 (9a giornata Serie C girone C 2022-2023)
- Taranto-Audace Cerignola 0-0 (28esima giornata Serie C girone C 2022-2023)
- Avellino-Taranto 0-0 (18esima giornata Serie C girone C 2023-2024)
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!