CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Verso Avellino-Taranto – Pazienza sfida Capuano: il curioso aneddoto che li lega

I due tecnici si sono già incrociati in un’occasione molto particolare

La sfida tra Avellino e Taranto, in programma domenica 17 dicembre alle 18:30, al “Partenio-Lombardi”, vedrà incrociarsi in panchina Michele Pazienza ed Eziolino Capuano. Così diversi per background e idee calcistiche, i due allenatori sono legati da un curioso aneddoto. Il loro primo incontro risale infatti al 2000, in un giorno decisamente speciale per l’attuale tecnico biancoverde.

Pazienza sfida Capuano: il curioso aneddoto che li lega

9 aprile 2000, ventinovesima giornata del girone C di Serie C2. Allo Stadio “Provinciale” va in scena la sfida tra Trapani e Foggia, guidate rispettivamente da Eziolino Capuano, appunto, e Piero Braglia, entrambi poi protagonisti, a distanza di venti anni, sulla panchina dei lupi.

Con il punteggio inchiodato sullo 0-0, obbligato a vincere, all’81’ il tecnico dei satanelli opta per un cambio a sorpresa: fuori Menchetti, dentro un giovanissimo calciatore della Primavera rossonera. Il suo nome è Michele Pazienza e la carta d’identità recita 17 anni, 8 mesi e 4 giorni.

All’apparenza forzata, la scelta di Braglia si rivela preziosa per piegare la resistenza dell’undici di Capuano. Sette minuti più tardi, infatti, all’88’, il Foggia trova il gol del definitivo 0-1 con Bettini. Per il giovane Pazienza, al suo esordio assoluto nel calcio dei grandi, il debutto assume i contorni del sogno. Per Capuano, invece, la sconfitta lascia spazio all’amaro in bocca.

Domenica, oltre ventitré anni dopo, i due si ritroveranno contro, come quel giorno. Stavolta da colleghi, in una sfida a scacchi che promette spettacolo ed emozioni.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio