US AVELLINO

Pazienza: “Al derby con la giusta tensione”. E su Russo, Sgarbi, Lores e Dall’Oglio… | VIDEO

Il tecnico dell'Avellino ha presentato la gara di domani contro il Benevento

Vigilia di derby per l’Avellino, che domani sera (ore 18.30) sarà di scena al Vigorito, per la gara contro il Benevento, valevole per la terzultima giornata del girone di andata.

In conferenza stampa ha parlato Michele Pazienza: “Si affronteranno due squadre costruite per un campionato d’alta classifica, che non sta rispettando le aspettative di inizio stagione. Sarà una gara importante per entrambe, noi dobbiamo arrivarci con la giusta tensione e con la voglia di vincere i duelli in mezzo al campo”.

Sugli infortunati e i recuperati:Russo ha svolto la settimana di preparazione e si sta avvicinando bene alla gara di domani, lo porterà almeno in panchina, magari potrebbe giocare qualche minuto. Stamattina Sgarbi toglierà i punti alla mano e va valutato nei minuti precedenti alla partita. Lores Varela non ci sarà, senza di lui perderemo in profondità e imprevedibilità. Ma utilizzeremo strategie diverse”.

Sugli altri elementi della rosa: “Ho parlato con D’Angelo e Dall’Oglio e con chi sta giocando meno. Si sentono tutti parte del progetto. Dall’Oglio è influenzato, domani non sarà dei nostri, mentre Sonny può giocare dall’inizio. Patierno? I miei attaccanti hanno palle-gol e si fanno trovare pronti. Dunque, fino a quando vedrò costruire occasioni da rete, sarò sereno. Sarei più preoccupato se non ci arrivassero proprio davanti alla porta. Lui ha fatto una buona prestazione, sta recuperando la giusta forma. Se conferma questo atteggiamento credo che sarà presto determinante”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio