All-In #AvellinoCasertana: Patierno, non c’è due senza tre

Spinto da tre motivi, l’attaccante biancoverde cerca nuovi gol

Archiviata la crisi con i due successi consecutivi contro Foggia e Crotone, per l’Avellino è arrivato il momento di consolidare il momento positivo e di rilanciare così in via definitiva le proprie ambizioni. L’occasione per farlo è data dal derby di domani sera con la Casertana: vincerlo regalerebbe ai lupi il terzo acuto di fila e sancirebbe così in maniera inequivocabile, anche per la classifica, l’inizio di una nuova fase della stagione biancoverde.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Casertana

La formazione irpina si presenta all’appuntamento del “Partenio-Lombardi” con numeri decisamente rinvigoriti dalla cura Biancolino. Oltre ai 7 punti conquistati, nella nuova gestione i lupi hanno segnato 6 gol (media di 2 a partita) e ne hanno concesso appena 1. A dare manforte alla voglia di vincere dell’Avellino sono poi anche i precedenti: negli ultimi 4 confronti diretti, infatti, i biancoverdi hanno sempre superato la Casertana.

Seppur in una posizione di classifica non incoraggiante, anche i falchetti arrivano al derby con qualche dato positivo. Sin qui gli uomini di Iori non hanno ancora mai perso in trasferta, riuscendo a strappare 4 pareggi in altrettante gare. L’ultima sconfitta esterna dei rossoblù è addirittura datata 11 aprile (Turris-Casertana 1-0): riusciranno i lupi a far cadere questo tabù?

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Sull’onda dell’entusiasmo

Per mettere fine alla striscia positiva in esterna della Casertana, l’Avellino potrà contare su un’arma importantissima: l’entusiasmo. Al di là dei numeri, con l’avvento di Biancolino i lupi hanno ritrovato la compattezza e la voglia di divertirsi. Tutto così risulta più facile, persino superare i momenti di stallo delle gare, quando il filo tra vittoria e sconfitta è ancora labile.

Con pochi e precisi dettami tattici, Biancolino è riuscito a creare una struttura solida ma soprattutto a ottenere la fiducia incondizionata dello spogliatoio. Procedere su questa linea, continuando a macinare risultati positivi, può essere fuoco per alimentare una stagione partita male ma ancora abbastanza lunga per essere rovesciata in annata positiva.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Patierno, non c’è due senza tre

Per alimentare questo fuoco serve il gruppo, ovviamente; a trascinarlo, però, possono essere in particolare i gol di Cosimo Patierno. Appena rientrato, nonostante una condizione fisica non ancora ottimale, il bomber dei lupi ha subito messo a segno 3 gol in 2 partite chiarendo ulteriormente la sua centralità nel mondo Avellino.

Nel derby di domani il numero 9 cercherà di ripetersi, provando a centrare la terza striscia in biancoverde con almeno 1 gol per almeno 3 gare consecutive. L’obiettivo del centravanti classe 1991 poggia essenzialmente su tre motivazioni.

La prima, va da sé, è quella di aiutare l’Avellino a vincere e a prolungare così il momento positivo; la seconda ha un tono celebrativo ed è legata al desiderio di festeggiare al meglio il traguardo dei 50 gol nel girone C di Serie C, raggiunto proprio grazie al gol con il Crotone. Il terzo ha invece una portata più ampia: Patierno è al momento il secondo miglior cannoniere italiano dell’anno solare e, continuando a segnare, può pensare al colpo grosso.

Spinto da queste tre motivazioni, e supportato dal detto “Non c’è due senza tre”, il bomber dei lupi proverà a piegare anche la Casertana. Come fatto l’anno scorso, quando proprio un suo gol permise ai lupi di sbloccare il derby poi vinto 2-1.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version