US AVELLINO

Patierno: “Orgoglioso di giocare ad Avellino, sento che accadrà qualcosa di buono…”

L'attaccante ospite nella redazione de Il Mattino: ecco le sue dichiarazioni

Ospite nella redazione de Il Mattino, il bomber dell’Avellino, Cosimo Patierno si è detto sicuro che “Succederà qualcosa di buono”, da qui a fine stagione.

Dopo la tripletta al Picerno, l’attaccante ha agguantato Murano in vetta alla classifica dei cannonieri con 17 reti. Ottimo, anche, il rapporto con la piazza: “Avrei potuto giocare nel Catania o nel Vicenza, ma ho scelto l’Avellino. Come fai a non essere orgoglioso di giocare nell’Avellino? Qui si vive di calcio. All’inizio ho pagato la mia voglia di strafare. Ma il rammarico è di non aver approfittato di un campionato equilibrato, senza il Catanzaro della situazione. Il girone di andata è stato stregato, soprattutto per quanto riguarda le vittorie casalinghe”.

Infine un commento su Pazienza e la società: Sta lasciando il segno dentro di me. È giovane, ma non guarda in faccia a nessuno. Dal primo giorno tutti abbiamo apprezzato il suo modo di essere, così franco e diretto. Il presidente D’Agostino non ha mai smesso di incoraggiarci. Perinetti e Condò ispirano fiducia e sono straordinariamente competenti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio