Ottobre d’oro. Patierno tra i migliori bomber europei del mese
Il centravanti dei lupi viaggia al ritmo dei più grandi attaccanti d’Europa
È stato un mese d’ottobre d’oro quello vissuto da Cosimo Patierno. Nel periodo sopraindicato, infatti, l’attaccante dei lupi ha trovato per 6 volte la via della rete mettendosi così in mostra come uno dei bomber più performanti dell’intero panorama europeo. Ad ottobre soltanto il gallese Dafydd (Colwyn Bay) e il polacco Lewandowski (Barcellona)sono riusciti a fare meglio del centravanti di Bitonto, segnando 7 gol.
Ottobre d’oro. Patierno tra i migliori bomber europei del mese
Nel corso del mese di ottobre, come detto, Patierno ha realizzato 6 gol in 5 partite. Esclusi Dafydd e Lewandowski, che guidano la classifica a quota 7, sono soltanto 5 in tutta Europa gli altri calciatori capaci di tenere – in campionato, dal conteggio sono escluse le coppe – il passo di Patierno con 6 realizzazioni. Tra questi c’è un solo italiano: Retegui (Atalanta), che ha messo a segno lo stesso numero di gol ma con una partita in meno.
Con una media di 1,2 reti ogni 90’ e di 1 marcatura ogni 70’,l’attaccante biancoverde si è quindi segnalato come uno dei bomber più in forma d’Europa. L’ennesimo traguardo di un 2024 da sogno, che il numero 9 dei lupi vuole ora chiudere nel migliore dei modi trascinando i suoi verso la vetta della classifica e assicurandosi lo scettro di miglior bomber italiano dell’intero anno solare.
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k