Un 2024 da sogno. Patierno tra numeri da urlo e un obiettivo da inseguire

Il bomber dei lupi sta vivendo un anno da protagonista indiscusso

È un momento magico quello che sta vivendo da un anno a questa parte Cosimo Patierno. Nel 2024 il bomber dei lupi sta trovando una continuità realizzativa formidabile, mettendosi in luce come uno degli attaccanti più implacabili al punto da poter inseguire un obiettivo straordinario: diventare il miglior cannoniere italiano dell’anno solare.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Un 2024 da sogno: i numeri da urlo di Patierno

Tra campionato, coppe e playoff, nel corso dell’anno solare Patierno ha sin qui disputato 26 partite per un totale di 1910 minuti. In questo arco di gare, il centravanti dei lupi ha messo a segno 22 gol riuscendo quindi a tenere una media di 1 rete ogni 73 minuti di gioco. Quando il classe 1991 è in campo, in pratica, l’Avellino comincia la partita in vantaggio di un gol.

Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo

Il nuovo obiettivo di Patierno: il trono italiano del gol

Alla luce di questi straordinari numeri, Patierno può mettere nel mirino un nuovo ambizioso obiettivo. Escludendo la rete realizzata ai playoff con il Vicenza, che non fa testo per questa statistica, nel 2024 il numero 9 dei lupi ha realizzato 21 reti ed è attualmente il secondo miglior marcatore italiano dell’anno solare.

Considerando tutti i campionati del mondo, dalla prima alla terza serie, soltanto Imre Badalassi (Tre Penne, San Marino) precede l’attaccante dell’Avellino con 22 reti. Continuando a macinare gol su gol, Patierno può lanciare la sfida al collega e provare a sottrargli lo scettro. Chiudere il 2024 al vertice di questa graduatoria sarebbe il giusto premio per quanto Patierno è stato in grado di fare nel corso dell’anno, oltre che uno stimolo per vivere un 2025 ancor più soddisfacente in termini di obiettivi individuali e di squadra.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version