Mezzogiorno col bicchiere mezzo vuoto per l’Avellino, che non va oltre il pareggio (0-0) nel lunch match con il Potenza. Prestazione deludente per i lupi, che creano anche i presupposti per vincerla – tre le grandi occasioni per Patierno – ma non riescono a concretizzare. Di seguito le pagelle di Potenza-Avellino.
Rivivi il live di Potenza-Avellino
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Potenza-Avellino, le pagelle
- Iannarilli 6: nessun rischio per l’estremo difensore biancoverde, che riconquista così il clean sheet dopo il gol subito con il Taranto.
- Cancellotti 6: gara senza sbavature per il terzino ex Pescara.
- Cionek 6: preferito a Rigione, guida con la consueta sicurezza il reparto difensivo.
- Enrici 6: fa buona guardia al cospetto di uno degli attacchi più pericolosi del girone.
- Liotti 6: prezioso in difesa, con un buon salvataggio, propositivo in avanti con il cross per la prima occasione di Patierno (dal 90′ Rigione s.v.).
- De Cristofaro 5,5: probabilmente per stanchezza, stavolta l’ex Picerno fatica a infondere il suo solito ritmo alla mediana biancoverde (dal 74’ Tribuzzi 6: entra e mette subito in mostra la sua freschezza atletica: avrebbe meritato di partire dal 1’).
- Toscano 6: preferito ad Armellino, il numero 25 risponde con una buona prova. Può essere una risorsa affidabile nelle rotazioni del “Pitone” (dall’83’ Armellino s.v.: raggiunge le 50 presenze in biancoverde rilevando Toscano nel finale).
- Rocca 5,5: parte con il piglio giusto, facendosi apprezzare per una sgasata sulla sinistra, ma cala con il passare dei minuti.
- Sounas 5,5: nel primo tempo è assolutamente impalpabile. Nella seconda frazione sale di livello e serve a Patierno un gran pallone nell’occasione poi fallita dal centravanti biancoverde.
- Patierno 5,5: sono sue le tre occasioni più importanti dell’incontro e questo è certamente un merito. Stavolta, però, il numero 9 dei lupi è stranamente impreciso e non riesce a convertirle in gol. Particolarmente pesante l’errore commesso nella ripresa sul pallone servitogli da Sounas (dal 90′ Gori s.v.).
- Russo 5,5: in difficoltà nella prima frazione, nel secondo tempo si propone con maggiore vivacità ma non abbastanza per strappare la sufficienza (dall’83’ Vano s.v.: Biancolino lo inserisce per dare maggior peso all’attacco nel finale di gara).
- All. Biancolino 5,5: cerca la sterzata con qualche cambio di formazione rispetto alla gara con il Taranto, ma le sue scelte non si rivelano vincenti. Avrebbe forse potuto osare le due punte o, comunque, un assetto più offensivo.
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!