Pagelle Messina-Avellino 1-0: Sgarbi dà vivacità, Patierno delude

I voti ai calciatori biancoverdi

L’Avellino gioca una buona gara, creando tante occasioni, ma esce sconfitto con il Messina (1-0). Si interrompe dopo tre partite la striscia di imbattibilità dei lupi, puniti dall’ex Plescia su una palla inattiva.

Positiva la prestazione di Sgarbi, continuamente pericoloso per tutti i 90’, mentre pesano gli errori di Cionek e Patierno. Di seguito le pagelle dei biancoverdi.

Rivivi il live di Messina-Avellino

Avellino, le pagelle

Messina, top e flop

Fumagalli 7,5: salva i suoi in più di un’occasione, tenendoli in piedi nel delicato avvio e abbassando la saracinesca dopo il vantaggio. Grande prestazione per l’ex di giornata, protagonista con Plescia del successo peloritano.

Ragusa 5,5: certamente efficace, cerca però spesso la protesta e la polemica, finendo per disinnescare anche sé stesso. Sostituito al 52’.

Messina-Avellino, il tabellino

Marcatori: Plescia al 29’

Ammoniti: Manetta, Fumagalli, Mulè, Cavallo, Polito, Benedetti

Espulsi: Polito, Benedetti

Messina (4-3-3): Fumagalli; Lia, Ferrara, Manetta, Ortisi; Firenze (68’ Zunno), Frisenna, Scafetta (82’ Polito); Emmausso (68’ Cavallo), Plescia, Ragusa (52’ Buffa). A disposizione: De Matteis, Pacciardi, Darini, Tropea, Luciani, Zammit, Di Bella. Allenatore: Modica.

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione (26’ Mulè), Cionek; Cancellotti (84’ Ricciardi), Lores Varela (84’ Marconi), Palmiero, Armellino, Tito (61’ Sannipoli); Patierno (61’ Gori), Sgarbi. A disposizione: Pane, Pizzella, Pezzella, Maisto, Tozaj. Allenatore: Pazienza.

Arbitro: Ancora di Roma 1.

Exit mobile version