Derby pazzo. Al “Vigorito” di Benevento l’Avellino va sotto, la pareggia subito con Frascatore e trova poi subito anche il vantaggio con D’Ausilio. Nel finale, a pochi minuti dalla fine, i padroni di casa la pareggiano con Viviani. Di seguito le pagelle dei biancoverdi.
Rivivi il live di Benevento-Avellino
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Benevento-Avellino, le pagelle
- Iannarilli 7: monumentale in avvio di ripresa sulla punizione di Lamesta, quando vola per togliere il pallone dall’incrocio dei pali. Decisivo anche di piede sulla conclusione ravvicinata di Manconi.
- Cancellotti 6,5: affidabile, come suo solito, in entrambe le fasi di gioco. È una garanzia per Biancolino e, più in generale, per la linea difensiva biancoverde.
- Rigione 6: preferito a Cionek, infonde alla retroguardia il solito mestiere. Nel complesso, però, è il difensore biancoverde che soffre di più il confronto con gli attaccanti giallorossi.
- Enrici 7: è ormai una certezza assoluta per la squadra e lo dimostra con l’eccellente salvataggio del primo tempo e con la buona adattabilità nel ruolo di terzino sinistro dopo l’ingresso di Cionek.
- Frascatore 6,5: al rientro dall’infortunio, ha il merito di trovare il gol del pareggio. È l’episodio chiave del match, quello che dà la momentanea svolta ai suoi (66’ Cionek 6: Biancolino gli chiede di dare mestiere ed esperienza nel finale).
- De Cristofaro 6: mette nella partita i suoi soliti ingredienti, in particolare ritmo e dinamismo. Ha il merito di entrare nell’azione dell1-2, nato proprio da un suo cross per D’Ausilio. Cala di energia nel finale.
- Palmiero 6,5: con lui in campo l’Avellino ha un altro piglio. Detta il ritmo, tiene benissimo le distanze, lega i reparti con ordine e intelligenza. Preziosissimo (66’ Rocca 6,5: due buone giocate e tanta energia nel momento clou dell’incontro).
- Sounas 6,5: si accende spesso e, quando lo fa, produce sempre giocate di qualità. Cala nella ripresa, ma il peso specifico della sua intelligenza calcistica si conferma sempre prezioso.
- D’Ausilio 7: rientra dopo lo stop e se ne accorgono subito tutti. Piazza l’assist per il momentaneo pareggio di Frascatore, poi timbra l’1-2. È il Re Mida biancoverde: trasforma in oro tutto ciò che tocca (54’ Tribuzzi 4,5: ingresso inizialmente utile a dare vivacità sulla corsia di destra. Poi ha però il demerito di non seguire Viviani nell’azione del 2-2. Si fa espellere ingenuamente nel finale, completando il disastro).
- Gori 5,5: molle in occasione del vantaggio sannita, fa a sportellate con i difensori di casa sempre con il massimo impegno ma non basta per strappare la sufficienza (54’ Russo 6: ingresso positivo per il numero 10, che in un’occasione semina il panico sulla sinistra servendo in mezzo un buon pallone per Patierno).
- Patierno 6: non graffia, ma è sempre presente nelle occasioni più importanti del lupo. Accetta la sfida di nervi con i difensori sanniti mettendoci generosità e cattiveria agonistica. Non riesce tuttavia a concretizzare il buon invito di Rocca per chiudere il match (85’ Liotti s.v.).
- All. Biancolino 6: ottima la gestione iniziale; rivedibile quella nel finale di gara, quando si chiude troppo e presta il fianco al piano di rimonta sannita.
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!