L’Avellino non riesce a superare il momento negativo e, dopo i duo ko consecutivi rimediati con Giugliano e Picerno, non va oltre il pareggio con la Turris (0-0). Prestazione sottotono per i lupi, frenati al contempo dalla scarsa precisione degli attaccanti e dalla prontezza dell’estremo difensore avversario. Di seguito le pagelle dei calciatori schierati da Pazienza.
Rivivi il live di Avellino-Turris
Avellino, le pagelle
- Ghidotti 6,5: impegnato severamente da De Felice in due occasioni, nella prima viene supportato dalla traversa, mentre sulla seconda è bravo a rispondere di puro istinto. Per il resto gestisce senza particolari patemi d’animo le diverse situazioni di gioco.
- Cionek 6: al rientro da titolare dopo il lungo infortunio, risponde subito con una buona prova, da difensore maturo ed esperto. Ammonito nel primo tempo, viene sostituito a metà ripresa per dare maggiore slancio offensivo all’assalto biancoverde (22’ st Tito 6: ritrova il campo dopo la lunga assenza, offrendo subito un saggio della sua importanza per l’undici biancoverde)
- Rigione 5,5: soffre il duello con De Felice, dandogli la possibilità di colpire di testa – e centrare la traversa – nel primo tempo. Anche nella ripresa l’attaccante dei corallini lo mette in difficoltà, costringendolo a rimediare un giallo e presentandosi di nuovo al tiro.
- Mulè 6: dalle sue parti la Turris è meno pimpante, almeno nella prima frazione di gioco. Questo favorisce il compito del difensore siciliano, che fa il suo e rialza la testa dopo un paio di prestazioni al di sotto della sufficienza. Cerca la gloria nel finale.
- Cancellotti 5,5: parte da quinto di centrocampo, chiude ancora da braccetto. La duttilità e l’applicazione sono le solite, meno l’efficacia e la pulizia nelle giocate.
- Armellino 5,5: torna a centrocampo dopo due mesi di “sacrificio” in difesa. Dà la sensazione di dover ritrovare il ritmo, risultando poco incisivo in quello che è il suo forte, l’inserimento senza palla.
- Palmiero 5: regia poco lucida, almeno nel ritmo. In una serata del genere sarebbe servito un passo diverso per dare maggiore gas alla fase offensiva biancoverde (42’ st Pezzella s.v.: l’ex Siena ritrova il campo nei minuti finali).
- Lores Varela 5,5: alla vigilia Pazienza gli aveva chiesto di più, ma non è stato pienamente accontentato. Al netto di qualche buona giocata – un paio di accelerazioni, un cross per Marconi – anche stavolta l’uruguaiano non è riuscito ad incidere sul risultato. Sale a 70 il numero di gare consecutivo senza gol (26’ st Maisto 6: impegna Fasolino dalla distanza, porta freschezza e verve alla mediana biancoverde).
- Ricciardi 6,5: è tra i pochi ad avere il cambio passo, a cercare la giocata con maggiore costanza. Nei primi 45’ mette al centro qualche buon pallone, nella ripresa si sposta a destra e si fa notare anche da quel lato. Non basta, ma di sicuro il suo impegno è tra le note liete della serata.
- Patierno 5: torna titolare in campionato e ha così una grande occasione per scalare le gerarchie. La sua prestazione è però deludente, di sicuro macchiata dall’imprecisione sotto porta, che gli impedisce di trovare il gol in almeno un paio di occasioni.
- Marconi 5: come il compagno di reparto, commette un grave errore nel primo tempo, quando non sporca in rete un pallone offertogli proprio da Patierno. Ci riprova nella ripresa, su invito di Lores Varela, ma Fasolino gli dice di no (26’ st Gori 5,5: frenato dalle difficoltà fisiche, non riesce ad incidere sulla partita).
Turris, top e flop
- Fasolino 7: si rivela decisivo con i suoi interventi, che rendono vani i tentativi degli attaccanti biancoverdi, soprattutto nella ripresa.
- Matera 5,5: l’ex della gara è il meno positivo della mediana corallina.
Avellino-Turris, il tabellino
Avellino-Turris 0-0
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cionek (st 22′ Tito), Rigione, Mulè; Cancellotti, Lores Varela (st 26′ Maisto), Palmiero (st 42’ Pezzella), Armellino, Ricciardi; Patierno, Marconi (st 26′ Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Falbo, Sannipoli, Pezzella, Dall’Oglio, Casarini, D’Angelo, Fusco. All.: Pazienza.
Turris (3-4-3): Fasolino; Maestrelli (st 36′ Cocetta), Esempio, Frascatore; Cum, Franco, Matera (st 21′ Scaccabarozzi), Burgio (st 36′ Contessa); Giannone, De Felice (st 34′ Maniero), Nocerino (st 34′ Pugliese). A disp.: Iuliano, Pagno, Miceli, Guida, Pavone, Rizzo, Onda. All.: Caneo.
Note: Ammoniti: Cionek, Maestrelli, Rigione, Cum, Franco, Giannone
Arbitro: Caldera di Como.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!