CALCIOSERIE CUS AVELLINO
Avellino-Monopoli 1-0, le pagelle: Lescano decisivo, Cancellotti devastante
I voti ai calciatori schierati da Biancolino

L’Avellino batte il Monopoli, centra il nono successo consecutivo ed è ormai a un passo dalla promozione in Serie B. Altra prestazione concreta e chirurgica da parte dei lupi, che trovano il vantaggio nel primo tempo con Lescano e poi amministrano senza mai soffrire. Di seguito le pagelle dei calciatori schierati da Biancolino.
Rivivi il live di Avellino-Monopoli
Avellino-Monopoli, le pagelle
- Iannarilli 6,5: recuperato in extremis, l’estremo difensore biancoverde risponde con la solita prova di grande solidità.
- Cancellotti 7,5: stantuffo instancabile sulla destra, come a Catania si rende ancora una volta protagonista di azioni e cross di pregevole fattura.
- Rigione 6,5: nessun rischio per il capitano dei lupi, che guida il reparto con grande autorevolezza.
- Enrici 6,5: rimedia al meglio ad una leggera indecisione, distinguendosi come al solito per attenzione e precisione.
- Cagnano 7: si conferma sugli ottimi livelli mostrati nell’ultimo periodo, piazzando l’assist per il gol decisivo di Lescano.
- Armellino 6,5: con un errore in avvio mette i brividi alla retroguardia, poi di mestiere offre il suo contributo in mezzo al campo (64’ Palumbo 6,5: solito ingresso di personalità per l’ex Juventus Next Gen).
- Palmiero 7: solita leadership nel cuore del centrocampo. È l’uomo ovunque, il più prezioso in termini di recupero e sacrificio (85′ Rocca s.v.).
- Sounas 7: prende un brutto colpo alla testa ma non molla di un centimetro, mettendo la solita qualità al servizio dei compagni. Giocatore di categoria superiore.
- Panico 7: l’ex Carrarese porta vivacità sulla fascia destra, avviando l’azione del gol di Lescano. La sfortuna (rete annullata e palo) gli tolgono la gioia personale (64’ D’Ausilio 6,5: recuperato in extremis, entra con un buon piglio, contribuendo alla gestione del risultato).
- Lescano 7,5: killer silenzioso, non perdona quando gli arriva il pallone giusto al centro dell’area di rigore, trascinando l’Avellino a un passo dal paradiso (85′ Zuberek s.v.).
- Russo 7: solito peperino sulla sinistra, mette in costante difficoltà la retroguardia pugliese (77’ Tribuzzi 6: rivede il campo dopo una lunga assenza).
- All. Biancolino 7,5: il “Pitone” centra il nono successo consecutivo, trasmettendo ancora una volta alla sua squadra la sua personalità, il suo cuore e la sua ferocia agonistica.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!