Il pokerissimo di vittorie è servito. L’Avellino strapazza anche il Messina (6-0) e prolunga il proprio momento d’oro. Altra grande prestazione dei lupi, trascinati da un Russo in grande spolvero e capaci di segnare altri due gol di testa. Di seguito le pagelle dei calciatori biancoverdi.
Rivivi il live di Avellino-Messina
Scorri tra le pagine per continuare a leggere l’articolo
Avellino-Messina, le pagelle
- Iannarilli 6: pronto e reattivo in tutte le occasioni in cui viene chiamato in causa dal Messina. Ottiene il quarto clean sheet consecutivo, il sesto in campionato.
- Cancellotti 7: propositivo in fase di spinta, si esalta con una diagonale difensiva decisiva sul punteggio di 1-0.
- Rigione 7: altra gara di sostanza, senza la minima sbavatura, per il capitano biancoverde. Piazza anche l’assist per il raddoppio di Enrici (dal 61’ Cionek 6: riassapora il campo in una situazione di totale comfort per i suoi).
- Enrici 7,5: ancora una volta impeccabile in difesa, arricchisce la sua prova con il gol del 2-0. Il primo centro stagionale è il giusto premio per un ragazzo capace di alzare il suo rendimento di settimana in settimana.
- Frascatore 6,5: altra prestazione positiva per l’ex Turris, che si fa valere in entrambe le fasi di gioco (dal 67’ Liotti 7: si fa apprezzare per qualche buon cross, in particolare per i due dai quali nascono i gol di Patierno).
- De Cristofaro 7: sblocca l’incontro con il gol dell’1-0, poi dispensa il suo solito dinamismo in mezzo al campo.
- Palmiero 6,5: ancora una volta prezioso con il suo lavoro in fase di interdizione (dal 67’ Armellino 6: ritrova il campo dopo il lungo stop, collezionando il primo gettone sotto la gestione Biancolino).
- Sounas 6,5: sempre presente nel vivo del gioco, lascia il segno anche quando non aggiunge il suo nome al tabellino (dal 61’ Gori 6: entra sperando di ritrovare la rete. Non ci riesce, ma mette nel motore minuti importanti per recuperare fiducia nei suoi mezzi).
- D’Ausilio 7: trova il decimo assist stagionale sul 3-0 di Russo, prima di uscire dolorante. La speranza è che non sia nulla di grave: in questo momento è una sorta di Re Mida per l’Avellino (dal 54’ Tribuzzi 7: entra e incide immediatamente con l’assist per il poker di Russo. Alza il livello anche nel finale di gara, entrando nell’azione del 6-0).
- Patierno 7,5: nel primo tempo appare un po’ in sordina, nella ripresa cresce; prima avvia l’azione del 4-0, poi conclude quelle del 5-0 e del 6-0, portando a 7 il suo numero di gol in campionato.
- Russo 8: è letteralmente indemoniato e lo dimostra senza soluzione di continuità. Serve l’assist per il gol del vantaggio di De Cristofaro, sigla una bellissima doppietta e non permette mai ai difensori del Messina di contenerlo.
- All. Biancolino 8: indovina ancora tutte le scelte, centrando così la quinta vittoria consecutiva. Il lupo è uno spettacolo e i meriti del tecnico sono sotto gli occhi di tutti!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!