L’Avellino batte il Crotone (2-1) e ritrova il sorriso dopo l’amaro ko di Foggia. Prestazione solida e cinica da parte dei lupi, che si aggiudicano la contesa grazie ai gol di Rigione e Patierno. Di seguito le pagelle del match.
Rivivi il live di Avellino-Crotone
Avellino-Crotone 2-1, le pagelle del match
- Iannarilli 6,5: nulla può sulla girata di Vinicius, risponde presente alle due chiamate di Tumminello.
- Todisco 6,5: in sofferenza in avvio, prende confidenza con il passare dei minuti riuscendo a neutralizzare gli attacchi di Oviszach (94′ Cionek s.v.).
- Rigione 7: impeccabile in difesa con un paio di anticipi, diventa poi protagonista di giornata con il gol che sblocca la contesa.
- Enrici 5,5: preciso quasi fino al termine della gara, quando commette però un errore nell’azione del gol di Vinicius.
- Cagnano 7: prestazione convincente da parte dell’ex Sudtirol, in netta crescita rispetto all’esordio di Foggia. Firma l’assist per il gol-vittoria di Patierno.
- De Cristofaro 7: torna titolare dopo l’esclusione a sorpresa dello “Zaccheria” e in 90’ offre un saggio della sua imprescindibilità. Recupera palloni a tutto campo, pressa e si lancia anche in avanti: uomo ovunque.
- Palmiero 6: meno appariscente e preciso del solito, risulta comunque prezioso in fase di non possesso (63’ Palumbo 6,5: lascia il segno appena entrato con l’assist per il gol di Rigione. Talento incisivo).
- Sounas 6: alterna buone giocate ad altre meno efficaci, ma con la sua mobilità risulta sempre un potenziale pericolo per la retroguardia avversaria (80′ Rocca s.v.).
- Panico 5,5: pochi spunti per l’ex Carrarese, mai pienamente a suo agio nel corso della gara (80′ Russo s.v.).
- Patierno 7: il numero 9 dei lupi si conferma bestia nera del Crotone, punendo i rossoblù per la quarta volta consecutiva. Il suo gol è tanto bello quanto pesante.
- Lescano 5,5: leggermente meglio di Foggia, ma ancora lontano dai suoi standard e dalle aspettative del tifo biancoverde (63’ D’Ausilio 6: minuti importanti per ritrovare la gamba migliore).
- All. Riccio 6,5: in panchina al posto dello squalificato Biancolino, trasmette la giusta verve ai suoi con i cambi, pescando dalla panchina il jolly Palumbo. Positiva anche la reazione emotiva della squadra dopo la doccia gelata del pari.