CALCIOSERIE CUS AVELLINO
Avellino-Crotone 2-1, le pagelle del successo biancoverde | Serie C
I voti ai calciatori biancoverdi

L’Avellino batte il Crotone (2-1) e ritrova il sorriso dopo l’amaro ko di Foggia. Prestazione solida e cinica da parte dei lupi, che si aggiudicano la contesa grazie ai gol di Rigione e Patierno. Di seguito le pagelle del match.
Rivivi il live di Avellino-Crotone
Avellino-Crotone 2-1, le pagelle del match
- Iannarilli 6,5: nulla può sulla girata di Vinicius, risponde presente alle due chiamate di Tumminello.
- Todisco 6,5: in sofferenza in avvio, prende confidenza con il passare dei minuti riuscendo a neutralizzare gli attacchi di Oviszach (94′ Cionek s.v.).
- Rigione 7: impeccabile in difesa con un paio di anticipi, diventa poi protagonista di giornata con il gol che sblocca la contesa.
- Enrici 5,5: preciso quasi fino al termine della gara, quando commette però un errore nell’azione del gol di Vinicius.
- Cagnano 7: prestazione convincente da parte dell’ex Sudtirol, in netta crescita rispetto all’esordio di Foggia. Firma l’assist per il gol-vittoria di Patierno.
- De Cristofaro 7: torna titolare dopo l’esclusione a sorpresa dello “Zaccheria” e in 90’ offre un saggio della sua imprescindibilità. Recupera palloni a tutto campo, pressa e si lancia anche in avanti: uomo ovunque.
- Palmiero 6: meno appariscente e preciso del solito, risulta comunque prezioso in fase di non possesso (63’ Palumbo 6,5: lascia il segno appena entrato con l’assist per il gol di Rigione. Talento incisivo).
- Sounas 6: alterna buone giocate ad altre meno efficaci, ma con la sua mobilità risulta sempre un potenziale pericolo per la retroguardia avversaria (80′ Rocca s.v.).
- Panico 5,5: pochi spunti per l’ex Carrarese, mai pienamente a suo agio nel corso della gara (80′ Russo s.v.).
- Patierno 7: il numero 9 dei lupi si conferma bestia nera del Crotone, punendo i rossoblù per la quarta volta consecutiva. Il suo gol è tanto bello quanto pesante.
- Lescano 5,5: leggermente meglio di Foggia, ma ancora lontano dai suoi standard e dalle aspettative del tifo biancoverde (63’ D’Ausilio 6: minuti importanti per ritrovare la gamba migliore).
- All. Riccio 6,5: in panchina al posto dello squalificato Biancolino, trasmette la giusta verve ai suoi con i cambi, pescando dalla panchina il jolly Palumbo. Positiva anche la reazione emotiva della squadra dopo la doccia gelata del pari.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!