CALCIOSERIE CUS AVELLINO
Avellino-Casertana 5-0, le pagelle della goleada biancoverde | Serie C
I voti ai calciatori schierati da Biancolino
Avellino-Casertana, le pagelle
- Iannarilli 6,5: si fa trovare pronto nelle occasioni in cui la Casertana arriva alla conclusione e porta così a casa il terzo clean sheet nelle ultime quattro partite.
- Cancellotti 7: al rientro dalla squalifica, l’ex Pescara gioca una gara di sostanza. Il numero 29 si propone continuamente sull’out di destra e avvia l’azione del 2-0.
- Rigione 6,5: una piccolissima leggerezza sul punteggio di 4-0, per il resto un’altra serata da leader della retroguardia biancoverde per senso della posizione, piglio e personalità.
- Enrici 7: gara senza il minimo affanno per il difensore di Borgo San Dalmazzo, che si fa apprezzare anche per un bellissimo lancio per Patierno.
- Frascatore 6,5: prestazione solida e diligente anche per l’ex difensore della Turris (dal 74’ Liotti 6: prova qualche sortita sulla sinistra).
- De Cristofaro 7,5: gioca una gara a tutto tondo, abbassandosi a prendere il pallone e alzandosi per partecipare agli inserimenti offensivi. Proprio con uno di questi costringe Mancini all’autogol che porta il punteggio sul 3-0. Colpisce un palo nel finale.
- Palmiero 7: pressing e intensità sono ormai una costante per il numero 6 dei lupi. Qualità che dispensa per quasi un’ora di gioco nonostante l’ammonizione che, almeno in teoria, avrebbe dovuto costringerlo ad abbassare i giri del motore (dal 54’ Mutanda 6,5: ingresso positivo e propositivo per il giovane centrocampista biancoverde).
- Sounas 8: è un giocatore di categoria superiore e lo dimostra con la seconda doppietta consecutiva in appena 6 giorni. Ha un’intelligenza calcistica clamorosa, che gli consente di capire in anticipo dove piazzarsi e gli permette così di approfittare al meglio dello spettacolo offerto da D’Ausilio (dall’85’ Arzillo s.v.).
- D’Ausilio 9: la sua prestazione è letteralmente travolgente e forse meriterebbe un giudizio ancora più lusinghiero. È in stato di grazia e lo dimostra servendo 4 assist e trovando l’imbucata geniale per De Cristofaro nell’azione che porta all’autogol di Mancini. Gli riesce tutto con una facilità disarmante: in questo momento è la stella polare del lupo. Fenomeno.
- Russo 6,5: seconda punta, trequartista al fianco di D’Ausilio e tanto altro. Preferito a Gori, il numero 10 dei lupi mette in mostra tutta la sua flessibilità dando il suo contributo anche in fase di non possesso (dal 74’ Redan 6: il numero 11 mette minuti nelle gambe importanti per riprendere fiducia e ritmo).
- Patierno 8: ha il merito di segnare il gol più importante, quello che stappa la partita. Graffia anche nell’azione del 3-0, prima di divorarsi un gol su lancio perfetto di Enrici. Si riscatta pochi minuti dopo sull’ennesimo cutback geniale servito da D’Ausilio, trovando un’altra doppietta (sono 5 i gol realizzati in 3 partite). Dal punto di vista dello spirito è infallibile: non è un caso che con lui in campo l’Avellino abbia ritrovato l’anima (dall’85’ Gori s.v.).
- All. Biancolino 8: dopo il poker di Crotone la squadra gli regala un pokerissimo, confermando le sensazioni positive trasmesse nelle ultime settimane e dimostrando soprattutto di essere totalmente in sintonia con le sue idee e il suo credo. Al di là della tattica, il merito più grande del “Pitone” è quello di aver riacceso la luce laddove regnava il malumore.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!