CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Benevento-Avellino, Nunziante contro Iannarilli: il derby dei numeri uno

I due estremi difensori tra i protagonisti più attesi

Diciassette anni sono un arco temporale piuttosto lungo, ma ci sono situazioni in cui le distanze si assottigliano dando luogo a confronti altrimenti difficilmente preventivabili. È il caso della sfida nella sfida tra Alessandro Nunziante e Antony Iannarilli, i portieri di Benevento e Avellino, due dei protagonisti più attesi del derby.

Benevento-Avellino, Nunziante contro Iannarilli: il derby dei numeri uno

Classe 2007 il giallorosso, classe 1990 il biancoverde, Nunziante e Iannarilli rappresentano due epoche calcistiche assai differenti tra loro e vantano curriculum opposti.

Mentre il sannita è alla sua prima stagione da titolare, in cui si sta facendo apprezzare come uno dei migliori giovani talenti del panorama nazionale, l’avellinese è uno dei calciatori più esperti e vincenti della categoria. 

Pur così diversi per età e background, Nunziante e Iannarilli sono tremendamente simili dal punto di vista del rendimento. I numeri uno di Benevento e Avellino sono tra i più affidabili del girone C, come suggeriscono i numeri.

In 14 apparizioni, Nunziante ha tenuto per 6 volte (42,9%) la porta inviolata subendo appena 9 gol (1 ogni 140′); in 13 presenze, invece, Iannarilli ha conquistato 7 clean sheet (53,8%), subendo 9 reti (1 ogni 130′).

Sarà anche dalle loro prestazioni, probabilmente dalla loro capacità di tirare fuori dal cilindro patate impossibili, che passeranno gli equilibri di Benevento-Avellino. Un derby da numeri uno per numeri uno.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio