Avellino, debutto storico per Mundula: la top-10 degli esordienti più giovani

Il terzino classe 2006 entra in questa speciale classifica

Con il debutto di questa sera, Ciro Mundula ha centrato un importante traguardo, entrando di diritto nella top-10 nella classifica dei più giovani esordienti con la maglia dell’Avellino negli ultimi 50 anni.

Il giovane terzino – primo 2006 ad indossare i colori biancoverdi – ha rinverdito così una griglia che non conosceva modifiche da quasi 5 anni, per l’esattezza dal 12 dicembre 2018, giorno dell’esordio di Antonio Pizzella con la maglia dei lupi.

Curva Sud Partenio

Avellino, chi è Ciro Mundula

Ciro Mundula è entrato a far parte del settore giovanile dell’Avellino nel corso dell’estate, dopo aver lasciato a costo zero la Salernitana.

Adattabile anche nel ruolo di centrale, il giovanissimo terzino destro è cresciuto nel vivaio del Materdei, prima di passare al Milan, dove ha fatto parte dell’organico dall’Under 15 all’Under 17, fino al gennaio 2023, quando è passato poi in granata.

Ora l’occasione in biancoverde, con l’esordio-record di stasera e la prospettiva di rimanere in orbita prima squadra.

Pizzella occupa l’ottavo posto in questa speciale classifica

Un esordio da record: la top-10 dei più giovani

Come detto, l’esordio di Mundula ha una valenza statistica storica. L’ex Milan è infatti diventato il nono calciatore più giovane ad aver esordito con la maglia biancoverde nel corso degli ultimi 50 anni. 

Qui di seguito la lista completa:

Exit mobile version