Monopoli, Tomei: “Avellino è una corazzata, giocheremo per la nostra prima vittoria”
Il tecnico dei pugliesi parla della sfida in Irpinia: scalda i motori l'ex Santaniello
Impegno in trasferta al “Partenio-Lombardi” per il Monopoli di mister Francesco Tomei che ospite dell’Avellino domani sera (calcio di inizio ore 20:45) andrà alla ricerca del primo successo in campionato. Alla vigilia del match il tecnico dei pugliesi, dai microfoni di Antennasud.com, ha così definito l’impegno che attende la sua squadra in terra irpina: “Affronteremo una delle squadre più attrezzate per competere ai vertici del campionato. Dispone di giocatori importanti e ciò implica un impegno maggiore da parte nostra. Sarà un test simile a quello con il Catania ma ce la giochiamo con chiunque.”
Parole di elogio per Michele Pazienza
Tomei spende parole di stima per il collega biancoverde Michele Pazienza: “E’ un amico ed è un bravissimo allenatore.” Ad Avellino il Monopoli proverà a smuovere la classifica con un risultato positivo: “Ci alleniamo per la prestazione poiché alla lunga ripaga. Con il Catania, ad esempio, abbiamo giocato bene e ci è mancata soltanto la finalizzazione, che arriverà attraverso il lavoro. Bisogna essere ottimisti e guardare il bicchiere mezzo pieno.”
Le possibile scelte: chance per l’ex Santaniello?
Soltanto la rifinitura emetterà quelli che potrebbero essere i verdetti definitivi nella scelta dell’undici titolare: “Abbiamo diverse scelte e durante la rifinitura di valuteremo le condizioni dei calciatori, in particolare sotto l’aspetto fisico. Abbiamo a disposizione ragazzi pronti, che hanno giocato meno e sono curioso di poterli testare in un match importante.” Non mancheranno alcune assenze: “Riccardi, De Paoli e De Risio non sono disponibili. Valuteremo le condizioni di altri calciatori, sarà il terzo impegno settimanale e fisiologicamente sarà dura per tutti, in particolare per chi ha sempre giocato. Santaniello sta ritrovando la condizione giusta, è a disposizione e pronto per essere impiegato.”