Verso Monopoli-Avellino, l’ultima volta al “Veneziani” è finita così
Il precedente risale allo scorso 3 febbraio
Verso Monopoli-Avellino, l’ultima volta al “Veneziani” è finita così
L’ultimo precedente in campionato al “Veneziani” tra Monopoli e Avellino risale al 3 febbraio 2024 (24^ giornata del torneo 2023-2024). Le due compagini, guidate in panchina da Taurino (grande ex della gara, assente però per squalifica) e Pazienza, arrivavano all’appuntamento ben distanti in classifica: pugliesi sedicesimi con 23 punti, irpini quarti a quota 41. Nel turno precedente i gabbiani avevano pareggiato (1-1) sul campo del Catania, mentre i lupi erano caduti (0-1) a domicilio con il Sorrento.
Schierate con uno speculare 3-5-2 le due squadre iniziarono a battagliare fin dai primi minuti, con i lupi subito insidiosi con Tito (bravo Gelmi nell’occasione anche con l’aiuto del palo). Al 12’ l’episodio clou della contesa. Un ingenuo fallo di mani in area di Angileri portò Patierno dal dischetto, con il numero 9 implacabile per l’1-0 Avellino.
Gli ingressi di Borello e De Paoli ad inizio ripresa cambiarono l’inerzia del match con il Monopoli che si riversò generosamente nella metacampo irpina alla ricerca del pareggio. A respingere gli assalti pugliesi fu un ottimo Ghidotti con un paio di interventi salva risultato.
Sul finire di gara Dall’Oglio ebbe il pallone buono per chiudere i conti ma non riuscì a concretizzare l’occasione per il 2-0. Il fischio finale del signor Centi di Terni sancì la fine del match e regalò agli uomini di Pazienza il quinto successo consecutivo lontano dalle mura amiche del “Partenio-Lombardi”.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!