US AVELLINO

L’ex Micovschi in gol contro i campioni. Il suo messaggio emoziona la Romania

Il classe ’99 si prende le luci dei riflettori nel suo Paese

Giornata da ricordare per l’ex Avellino Claudiu Micovschi, che ieri – nella gara tra Farul e Uta Arad – ha trovato il primo gol nella massima divisione rumena.

L’esterno cresciuto nel settore giovanile del Genoa, passato in prestito all’Uta Arad dal Rapid, ha colpito la squadra campione di Romania, sbloccando il risultato di una partita poi terminata 2-2.

Al di là del gol, a colpire sono state le belle parole rilasciate da Micovschi a fine gara. Dichiarazioni che tutte le principali testate rumene hanno definito “emozionanti”, elogiando così lo spirito di squadra dimostrato dall’ex biancoverde.

Micovschi, le parole emozionanti

Il giovane calciatore – che ad Avellino ha vissuto due esperienze, a cavallo tra il 2019 e il 2023 – si è soffermato non solo sulla gioia personale del gol, ma anche sulla crescita e sui sacrifici dei suoi compagni. Un aspetto che ha appunto colpito la stampa rumena, che ha elogiato il ragazzo.

“Provo una sensazione piacevole ed emozionante, soprattutto per aver segnato contro i campioni di Romania – ha dichiarato Micovschi -. Non siamo riusciti a conquistare la vittoria, ma dobbiamo continuare su questa strada. Voglio aiutare questa squadra con tutto il cuore e dare il massimo”.

Un messaggio sicuramente positivo, che ha emozionato la Romania e può costituire ora un punto di (ri)partenza per la carriera di Micovschi, a caccia di riscatto dopo le ultime deludenti stagioni.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio