Dionisi: “Pazienza ha ragione a parlare di scintilla. I tifosi? Nel 2018…”

L’ex difensore dell’Avellino, Matteo Dionisi, tra i protagonisti della vittoria del campionato di Serie D, nel 2018, ha parlato del difficile momento dei biancoverdi, in vista del match contro il Latina, altra sua ex squadra.

Quando Pazienza parla di una scintilla per riaccendere l’entusiasmo ha ragione. Vincere aiuta a vincere e ti dà consapevolezza nei tuoi mezzi; non riuscire a farlo amplifica le insicurezze. I tifosi dell’Avellino pretendono il rispetto della maglia. La nostra cavalcata è iniziata con un duro confronto con i tifosi dopo la sconfitta a Cassino. Ci capitò di tornare a perdere contro il Latte Dolce, ma con un atteggiamento diverso. I tifosi per primi ci rincuorarono rinforzando il concetto di ciò che volevano da noi. Da lì in avanti vincemmo undici partite di fila, spareggio col Lanusei compreso, è conquistammo la promozione”.

Sulla partita di sabato sera: “Faranno la differenza il carattere e le motivazioni: chi ne avrà di più è destinato a prevalere. Alla lunga, aver mantenuto l’ossatura dello scorso anno potrà rivelarsi un punto a favore rispetto al Trapani e al Catania, che hanno cambiato molto; al Benevento, che è quasi all’inizio di un nuovo progetto. Le tre partite in nove giorni in arrivo sono il primo vero spartiacque stagionale”.

Exit mobile version